×

I viaggi di Burdisso e l’incontro a Firenze: Castellanos, da obiettivo ad avversario

L’attaccante argentino potrebbe partire dal primo minuto contro i viola, che lo avevano seguito nella stagione 2021-2022

Dopo la vittoria contro il Cukaricki, la Fiorentina affronta la Lazio nel monday night della 10a giornata di Serie A. All’Olimpico, la squadra di Italiano dovrà fare attenzione anche a Valentin Castellanos. Il volto nuovo dell’attacco a disposizione di Maurizio Sarri, che potrebbe partire dal primo minuto al posto di Immobile, visto l’avvio di stagione complicato da parte di Immobile.

sponsored

Forte di testa e abile ad attaccare la profondità, l’argentino nato a Mendoza è arrivato in estate per circa 18 milioni comprensivi di bonus dal New York City, dopo i 14 gol segnati alla prima stagione europea con la maglia del Girona.

Dopo un inizio da oggetto misterioso, El Taty ha segnato 1 gol e fornito 3 assist nelle ultime partite tra campionato e Champions. E pensare che era stato seguito anche dalla Fiorentina. Il dt Burdisso era stato a vedere alcune partite di MLS a ottobre 2021 e aveva osservato il classe 1998 con la maglia del New York City.

sponsored

A marzo 2022 si è tenuto un incontro a Firenze con l’agente dell’argentino. E a confermare l’interesse viola è stato anche German Brunati, dirigente del City Group, in una recente intervista a Gianlucadimarzio.com: “Negli anni in MLS lo avevano cercato il River Plate e la Fiorentina”.

sponsored

E dopo 59 gol in 134 partite negli Stati Uniti si è trasferito in prestito in Catalogna. Lunedì, la difesa viola dovrà stare attenta anche a lui.


Lascia un commento