×

I tifosi perdono la pazienza: cori e fischi per la Fiorentina. Squadra senza anima e grinta

I fischi del Franchi, i cori dalla Fiesole. I tifosi perdono la pazienza, vogliono vedere altro in campo. Le aspettative erano diverse

Se il Franchi perde la pazienza, vuol dire che la Fiorentina l’ha combinata grossa e serve subito una svolta. Infatti, dalla Curva Fiesole in poi, c’è per tradizione e storia un sostegno praticamente incessante della tifoseria nei confronti della squadra.

La città sa riconoscere chi merita comunque gli applausi per l’attaccamento alla maglia, la fame di onorarla e la voglia di combattere per Firenze. Quando invece arrivano i fischi o forte malumore, vuol dire che queste basi e queste caratteristiche non sono state nemmeno intraviste nella prestazione che si è appena conclusa.

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. MERITIAMO DI PIÙ. Alla fine della partita contro il Torino, i tifosi viola hanno contestato la formazione di Italiano, con cori e fischi, che devono far suonare un campanello d’allarme ad una Fiorentina senza anima e senza grinta, oltre che senza risultati.

sponsored

Il coro “meritiamo di più” che si è alzato dalla Curva Fiesole mentre allenatore e i giocatori rientravano negli spogliatoi è una frase che racconta tutto. NUMERI HORROR. Da quando è iniziato il 2023 allo stadio Franchi è stata conquistata soltanto una vittoria in campionato in tre partite.

sponsored

Il successo è infatti arrivato soltanto contro il Sassuolo, fra l’altro in extremis su calcio rigore nel recupero. In precedenza c’era stato un pareggio con il Monza e sabato scorso la sconfitta contro il Torino. Sugli spalti ci sono sempre circa 30mila persone, ma le prestazioni non sono quasi mai state all’altezza.

Le premesse di inizio stagione erano ben diverse, comprese le prime uscite ad alti livelli come contro il Napoli e la Juventus, anche se alla fine erano stati conquistati soltanto dei pareggi. Però c’era spettacolo e grinta. Adesso sembra un tracollo, pure a livello di prestazione.

Fra l’altro in casa sono arrivate altre sconfitte, come quella contro l’Inter e ancora più con la Lazio che al Franchi ha vinto addirittura per 4-0.


Lascia un commento