×

Gudmundsson illude la Fiorentina, ma il Napoli domina: altro stop per i viola

Il gol di Gudmundsson riaccende la speranza per la Fiorentina, ma il Napoli si impone con Lukaku e Raspadori

L’illusione dura il tempo di un lampo firmato Gudmundsson, come scrive La Nazione. Il suo gol riaccende per un attimo la speranza, ma non basta a cambiare il destino di una Fiorentina schiacciata dal pressing del Napoli nel primo tempo e incapace di rimettere davvero in discussione il risultato nella ripresa.

sponsored

Senza Gosens e Beltran, Palladino conferma il 3-5-2 con Parisi a sinistra e Gudmundsson al fianco di Kean. Conte risponde con un Napoli offensivo, con Lukaku e Raspadori supportati dagli inserimenti di Spinazzola e McTominay.

L’avvio è tutto azzurro: De Gea salva su Raspadori al 10’, mentre dall’altra parte Fagioli serve Gudmundsson, che però controlla male in area. Il Napoli impone un pressing feroce e al 25’ passa in vantaggio: De Gea respinge corto su un tiro di McTominay e Lukaku insacca.

sponsored

La Fiorentina protesta per un presunto fallo su Kean all’inizio dell’azione, ma il gol viene convalidato. I viola provano a reagire, ma Kean spreca l’unica chance, mentre il Napoli sfiora il raddoppio con Spinazzola e colpisce una traversa con Di Lorenzo.

Nella ripresa la Fiorentina prova a cambiare marcia, ma Kean resta troppo isolato. Il Napoli ne approfitta e al 60’ Raspadori, sfruttando un’incertezza di Pongracic appena entrato, firma il 2-0. I viola trovano il guizzo al 70’: lancio di Pongracic, sponda di tacco di Kean e gran tiro da fuori di Gudmundsson per il 2-1.

sponsored

Palladino tenta il tutto per tutto inserendo Beltran per Cataldi e passando a un assetto ultra-offensivo, ma il Napoli resiste. Nel finale De Gea evita il tris su Simeone, ma il verdetto è ormai scritto. Per la Fiorentina arriva un altro stop pesante, il quarto nelle ultime cinque partite di Serie A, che complica la corsa all’Europa.

Ora serve una reazione immediata: giovedì al Franchi c’è il Panathinaikos in Conference League, poi domenica la sfida contro la Juventus, la più attesa dai tifosi viola.


Lascia un commento