×

Graziani: "Cabral deve essere il titolare, non mi è dispiaciuto. Ikoné? Fatica senza palla"

L’ex viola: “Cabral deve fare il titolare. Almeno a livello di gerarchie. Non mi è dispiaciuto con la Lazio. Ikonè lo vedo in difficoltà senza palla, a livello tattico”

Parla così l’ex calciatore e tecnico viola Ciccio Graziani a Radio Bruno: “La Lazio vista a Firenze ha forse fatto la sua miglior prestazione della sua stagione. Questo incide sull’analisi di quanto accaduto”. DIFESA. “Gli errori in difesa hanno fatto la differenza.

Sul primo gol, ad esempio, nessuno si è accorto di quel movimento di Milinkovic-Savic. Sul secondo…mi piacerebbe parlare con Nastasic, per dirgli ma come ti viene di andare a metà campo? Stai lì, con Immobile? Se vedo un pallone arrivare da così lontano, io difensore mi stacco e aspetto di vedere cosa faccia l’attaccante, non vado a rischiare una cosa come ha fatto lui lasciando poi campo aperto a Immobile.

sponsored

E’ vero che non c’erano altri difensori nei paraggi, che Nastasic fosse rimasto all’uno contro uno senza supporto, ma non si fa così”CABRAL-PIATEK. “Non scherziamo. Cabral deve fare il titolare. Almeno a livello di gerarchie.

Poi dipende da come si allenano, come li valuta Italiano in settimana, ma a livello gerarchico Cabral deve essere il centravanti titolare. Piatek a me piace, ma Cabral dovrà pure mettere minutaggio. A me non è dispiaciuta la prima apparizione di Cabral, peccato che ha preso troppo bene quella palla di testa.

sponsored

E’ un bel centravanti. Poi dipenderà da quanto tempo necessiti per iniziare a sbloccarsi, non soffro per la partenza di Vlahovic, perché sono arrivati due attaccanti e penso che potranno fare anche loro la differenza”. IKONE’.

Da quello che vedo sta faticando troppo dal punto di vista tattico, soprattutto senza palla. Non so se sia per questo che Italiano non lo ha fatto giocare molto sin qui. Magari, in Francia, non era abituato ad avere grandi compiti tattici, e sta faticando un po’ a capire cosa vuole l’allenatore.

sponsored

Spero che presto lo si possa vedere inserito al meglio, così come mi aspetto qualcosa di più da parte di Nico Gonzalez”.


Lascia un commento