×

Graziani: "Agli esterni farei vedere i video di Ribery e Robben. Inter? Non è il Real o il Barcellona"

Le dichiarazioni dell'ex attaccante viola in vista della gara contro i nerazzurri

L'ex attaccante della Fiorentina, Ciccio Graziani ha parlato a Radio Bruno:INTER. “Prima di pensare all’Inter dobbiamo pensare a noi: in questo periodo l’Inter è in crisi, qualche problemino ce l’ha, bisogna essere convinti della nostra realtà.

Mica giochiamo contro il Real Madrid o il Barcellona, andiamo a giocare contro l’Inter. Non succede, ma se succede che vinciamo contro l’Udinese poi sei quinto e te la puoi giocare con la Lazio. Giocare contro i più bravi è uno stimolo grande.

sponsored

Se te la giochi a viso aperto contro l’Inter magari la perdi, quindi devi essere bravo a ripartire e a sfruttare gli spazi magari aspettando l’Inter. Questa Fiorentina può vincere contro chiunque". ESTERNI. "Agli esterni bisogna dare più convinzione ma è anche una questione di caratteristiche, ci sono esterni che calciano sempre, i nostri invece sono più propensi a servire il compagno.

sponsored

Se non metti i palloni in area anche l’attaccante può andare in difficoltà, guardate ieri Cristiano Ronaldo, non è stato mai servito ieri. La stessa cosa la Fiorentina, gli esterni devono fare l’uno contro uno e devono servire Piatek.

Fossi Italiano farei vedere come giocava il Bayern con il tridente Robben, Ribery e Lewandowski: farei vedere i loro movimenti e come facevano l’uno contro uno per servire il centravanti, quel modo di attaccare la porta che alla Fiorentina manca.

sponsored

A Sottil se gli fai vedere i movimenti di Ribery e di Robben magari qualcosa in più impara. A Torino Radice ci faceva vedere i filmati dell’Ajax, per questo siamo stati i primi a fare un certo tipo di calcio”.


Lascia un commento