×

Governo, Comune e Fiorentina: una task force per il Franchi

La società viola, a sorpresa, è rientrata clamorosamente in corsa sulla questione Franchi. Ed è anche pronta a investire sul restyling

Le parole di Joe Barone sul Franchi, prima del Milan, hanno riaperto clamorosamente il capitolo Franchi per la Fiorentina. Sembrava un rifiuto netto quello di Commisso sulla questione e invece già prima che il presidente tornasse in America le parti (Comune e ACF) si sono notevolmente avvicinate.

sponsored

Riaprendo il discorso anche con incontri tra le parti per capire l'evoluzione. La situazione è chiara: al Comune di Firenze mancano 55 milioni di euro (prima previsti e poi definanziati dal Governo) e la soluzione più logica e rapida è appunto quella di un intervento diretto della Fiorentina.

sponsored

Soluzione che sembrava utopistica fino a pochi giorni fa e che invece oggi è tornata in corsa, tutta però da valutare. E a questo servirà la task force che si verrà a creare nei prossimi giorni con tutte le parti coinvolte. Governo, Comune e Fiorentina sedute allo stesso tavolo per trovare una soluzione al restyling del Franchi.

sponsored

Opera che teoricamente tutte le parti in causa hanno interesse a portare a termine. Il Governo ha già investito una somma ingente e un Franchi ristrutturato sarebbe già un primo passo per gli Europei. Le motivazioni del Comune non sono neanche da ricordare.

Infine gli interessi della Fiorentina. L'ultimo soggetto in causa che vuole capire, in sostanza, cosa ci potrebbe guadagnare da questo intervento che per soprattutto per il Comune di Firenze sarebbe salvifico per evitare un Franchi rifatto a metà.

In sostanza: la Fiorentina è disponibile a parlare di un intervento diretto sul restyling del Franchi ma a certe condizioni (le sue condizioni). E queste condizioni saranno esposte alle altri parti in causa che dovranno valutarne la fattibilità.

Già che ci sia un dialogo è un passo avanti enorme. Che si possa trovare la quadra è ancora tutto da valutare. Anche perché è la Fiorentina ad avere "il coltello dalla parte del manico" e vuole sfruttare questa occasione per cercare di rendere questo ipotetico investimento il più redditizio possibile.


Lascia un commento