×

Gosens a tutta fascia valore aggiunto: riscatto più vicino

Il tedesco è stato riportato nel suo ruolo naturale: 3 degli ultimi 4 gol portano la sua firma

Come riportato dal Corriere dello Sport,Robin Gosens a Napoli si è preso una giornata libera o quasi, visto che è partito dalla panchina, lasciando spazio a Parisi. Una scelta di Raffaele Palladino che denota quali siano le priorità in casa Fiorentina in questo momento.

Domenica di riposo per essere tirato a lucido giovedì. Il tedesco ha esperienza e personalità per trascinare la sua Fiorentina anche nella notte più difficile della sua storia recente. Lo ha fatto anche all'andata, ad Atene, con due assist nel giro di una manciata di minuti (prima a Beltran, poi a Fagioli), due giocate che sono servite da sveglia a tutti.

sponsored

NUMERI. Nel complesso, tre degli ultimi quattro gol dei viola portano la sua firma (oltre al doppio assist di giovedì scorso anche lo stacco imperioso col quale ha deciso la gara con il Lecce dieci giorni fa). La Fiorentina ripartirà da lui, nel suo nuovo-vecchio ruolo, quello di esterno a tutta fascia.

sponsored

Non è un caso se, dei quattro gol segnati in maglia viola, tre siano arrivati da esterno a tutto campo (ovvero in nove occasioni) mentre nelle restanti 21 da terzino è arrivata solo una marcatura. FUTURO. In prestito dall'Union Berlino, il suo riscatto automatico è a un passo: scatterà in caso di qualificazione a Europa League o Champions, oppure, più probabile, al raggiungimento del 60% delle presenze da 45 minuti (sul totale delle gare stagionali della Fiorentina).

sponsored

Per intendersi, in caso di finale di Conference servirebbero ancora 6 presenze, pura formalità.


Lascia un commento