×

Gonzalez, Firenze si godrà il suo numero 10 ancora a lungo e Commisso certifica le sue ambizioni

Rinnovo imminente per l'attaccante argentino: è la testimonianza delle ambizioni del progetto Commisso

Nico Gonzalez e la Fiorentina avanti insieme. Tutto fatto per il rinnovo dell’attaccante argentino fino al 2028 con adeguamento del salario. Un giusto riconoscimento al classe 1998, dopo 2 anni dall’arrivo in riva all’Arno per 23 milioni più 4 di bonus dallo Stoccarda, che lo avevano reso l’acquisto più di oneroso della storia viola.

sponsored

E a distanza di poco più di 2 anni, Joe Barone e Daniele Pradè ci avevano visto bene nell’investire quella cifra per un talento che giocava nella seconda divisione tedesca e bloccato da qualche infortunio, ma cercato anche dal Brighton e stimato dal ct Scaloni.

Reduce da un’estate in cui le offerte non sono mancate, su tutte il Brentford, Nico di comune accordo con la società ha deciso di rimanere in viola dopo le tante lacrime versate nella scorsa stagione e con tanta voglia di riscatto.

sponsored

Prima il Mondiale perso con la sua Argentina, le polemiche riguardo al suo rendimento e gli infortuni, poi le 2 sconfitte in finale contro Inter e West Ham, dove si è visto anche il forte legame instaurato con la gente: l’immagine di lui con gli occhi lucidi dopo l'ennesima delusione mentre canta con i tifosi lo conferma.

sponsored

E in questa stagione è ripartito più carico che mai. Un avvio da leader e da trascinatore, con 4 gol e 1 assist nelle prime 6 giornate. Per mettere a tacere le critiche e spazzare via i dubbi sul suo reale valore e la sua professionalità.

Domani sarà un giorno importante per Nico, che dovrebbe allenarsi in gruppo dopo l’infortunio con il Genk in vista del Frosinone, ma anche per mettere la firma sul nuovo contratto. Il popolo viola potrà godersi il suo numero 10 ancora a lungo, a dimostrazione della forza, della programmazione e delle ambizioni del progetto targato Rocco Commisso, non solo con il Viola Park, ma anche con un mercato in cui ha dimostrato di saper vendere bene e di reinvestire con idee, con l'arrivo di profili congeniali alle necessità di Italiano.


Lascia un commento