×

Gonzalez, conto aperto con l'Inter. Il gol gli manca da ottobre

All'andata tante occasioni, un assist ma anche il rosso nella ripresa per proteste. Sabato vuole riscattarsi: non ha mai segnato in trasferta

Il conto con l’Inter Nicolas Gonzalez l’ha lasciato aperto dallo scorso settembre, nella gara d’andata macchiata dall’espulsione (doppio giallo) per proteste. L’occasione, a cominciare dalla cornice, lo stadio di San Siro, è la più ghiotta.

C’è da far spiccare il volo alla Fiorentina in classifica almeno per una notte, aspettando il derby romano di domenica, da prendersi la rivincita sugli argentini che poche ore dopo, nel presidio di Ezeiza, diventeranno compagni di squadra, ma soprattutto da sfatare il doppio tabù, della vittoria esterna che ai viola manca da oltre un mese (dal 14 febbraio, a La Spezia) e del gol di un’ala, visto che l’ultimo è quello di Sottil a Cagliari, il 28 gennaio.

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

FINALMENTE IN TRASFERTA. E’ lui il primo ad aver voglia di tornare a decidere, finalmente pure in trasferta. I primi tre gol in viola li ha messi insieme tutti al Franchi, uno in Coppa Italia e due in campionato, ma pure il ricordo è quasi sbiadito.

sponsored

Ha festeggiato l’ultimo centro il 24 ottobre, poi di mezzo di ci è messo il Covid (tre le partite saltate, più le successive due a mezzo servizio) e pure quella specie di maledizione che pare aver “abbracciato” gli esterni d’attacco, capaci di costruire una importante mole di gioco e di non finalizzare altrettanto in rete.

sponsored

Italiano, pur solleticando ciascuno dei cinque interpreti, è convinto che appena cambierà il vento saranno proprio loro a trasformarsi nel valore aggiunto della Fiorentina e Nico vuole provare l’accelerata proprio alla Scala del calcio.

  DERBY ARGENTINO. Per lui sarà una specie di derby d’Argentina: l’obiettivo è far masticare fiele a Lautaro Martinez e pure a Joaquin Correa. C’è da mandare un messaggio al Ct Scaloni in chiave Mondiale ed è per questo che serve di più.

All’andata, fu proprio Nico “Speedy” Gonzalez uno dei pericoli più complicati da arginare per l’Inter: fu suo il primo tiro in porta, dopo soli 67 secondi, suo l’assist per il momentaneo vantaggio firmato Sottil, e sempre sue altre due conclusioni velenose, capaci di esaltare Handanovic. I due gialli per proteste, però, vanificarono tutto.


Lascia un commento