×

Gol, nuovo ruolo e clic mentale. Fiorentina Primavera, nel 2024 ecco il Sene 2.0

Il giovane attaccante senegalese è tornato protagonista con la formazione di Galloppa

Dopo una prima parte di stagione piena di difficoltà, più in termini di risultati che di gioco, la Fiorentina Primavera ha cambiato marcia. Imbattuta nel 2024 e con ben 11 risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia, la squadra di Galloppa sembra aver trovato la strada giusta.

sponsored

Tra i giocatori che si sono messi in evidenza in quest’ultimo periodo c’è Fallou Sene. L’attaccante senegalese ha segnato 4 gol nelle 10 partite del nuovo anno, impreziosite dall’assist per Baroncelli nella storica vittoria contro la Juve, per il primo successo al Viola Park in campionato.

sponsored

Quarantasei giorni sono passati dal primo gol segnato in Coppa Italia contro il Milan a oggi, un periodo di tempo in cui il classe 2004 ha anche indossato la fascia da capitano e ha segnato il gol dell’1-1 al Tre Fontane contro la Roma.

Di recente, Galloppa lo ha utilizzato anche come esterno offensivo per esaltare la corsa e la fisicità del giovane senegalese, molto abile nell’attacco alla profondità, suo punto di forza anche negli scorsi anni da goleador delle giovanili viola.

sponsored

Nuovo ruolo, ma non solo. Le recenti prestazioni di Fallou sono il risultato anche di un cambiamento nel modo di allenarsi. Un vero e proprio clic mentale. Otto gol e 2 assist in 23 presenze stagionali sin qui, solo uno in meno rispetto ai 9 in 37 presenze della scorsa annata.

Ora Fallou non vuole fermarsi per una seconda parte di stagione da protagonista. A partire da domani, visto che al Viola Park arriva il Bologna contro cui era arrivata anche la prima vittoria di questa serie positiva e in vista della finale di Coppa Italia contro il Torino.

Le sorti della squadra di Galloppa passano anche dai suoi gol.


Lascia un commento