×

Giro di ds: ufficiale D'Amico all'Atalanta. Sartori verso Bologna

L'ex direttore sportivo del Verona va a Bergamo, dopo la separazione tra i nerazzurri e il dirigente protagonista degli anni con Gasperini

L'Atalanta cambia direttore sportivo, ora è ufficiale. Si separano le strade tra i nerazzurri e Sartori, uno dei protagonisti del ciclo con Gasperini (dovrebbe andare al Bologna), mentre arriva Tony D'Amico, che aveva appena lasciato il Verona.

“Sartori, in questi otto anni, ha contribuito alla crescita dell’Atalanta", ha detto Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta. "Lo ringrazia tutta l’Atalanta, come professionista che con passione e riservatezza ha contribuito a far grande l’Atalanta.

sponsored

Abbiamo deciso consensualmente di separarci: non dico dove Giovanni andrà, spero solo ci mandi della mortadella. Il nostro club apre un nuovo corso: grazie, Giovanni, per quanto mi hai insegnato e per la serietà nel lavoro. Grazie dalla famiglia atalantina.

Tony D’Amico è il nuovo direttore sportivo dell’Atalanta, lavorerà a stretto contatto con Lee Congerton“. Arriva poi anche il comunicato ufficiale dei nerazzurri: "Atalanta Bergamasca Calcio ed il Responsabile dell’Area Tecnica Giovanni Sartori, dopo otto intense stagioni vissute insieme, hanno consensualmente deciso di separarsi per intraprendere nuovi percorsi sportivi che possano rappresentare, per entrambi, ulteriore motivo di crescita.

sponsored

Sartori, arrivato a Bergamo ad agosto del 2014, ha contribuito attivamente al rafforzamento della prima squadra, consentendo il raggiungimento di importanti traguardi a livello nazionale ed europeo. Con competenza e sensibilità, Sartori ha saputo farsi apprezzare non solo come dirigente ma anche come uomo.

sponsored

Tutta la famiglia Atalanta augura a Giovanni Sartori i migliori successi personali e professionali".


Lascia un commento