×

Gioco, identità e... 'fame': la Fiorentina non vuole smettere di sognare l'Europa

Italiano è stato chiaro: va messa in campo la stessa mentalità che avrà la Salernitana, a caccia di fondamentali punti salvezza

Vincenzo Italiano riparte dalle certezze: la prima è quella di inseguire un sogno e la seconda è di farlo attraverso il proprio gioco. Oggi all’Arechi per la Fiorentina di fronte c’è soltanto la Salernitana, da battere per conquistare un piazzamento europeo mentre la sconfitta in coppa Italia contro la Juventus è da mettere in un angolo, da resettare.

sponsored

L’allenatore viola spera nei gol dei suoi attaccanti e ancor più nella forza mentale di un gruppo che è chiamato a dare tutto nello sprint finale: «Siamo sempre noi, con la nostra voglia di continuare a sognare per obiettivi importanti.

Troveremo una Salernitana affamata e noi dovremo essere affamati quanto loro. I miei ragazzi sono pronti e ci giochiamo tantissimo perché abbiamo sei partite per trasformare questo campionato da straordinario a un vero e proprio capolavoro.

sponsored

Siamo cresciuti, non vedo perché staccare la spina proprio adesso. Sono fiducioso, faremo un’ottima partita». Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

NON FERMARSI. La Fiorentina in serie A arriva da sei risultati utili consecutivi (con quattro vittorie e due pareggi) e Italiano non vuole fermarsi proprio sul rettilineo finale contro una formazione di bassa classifica, ma in un buon momento di forma e con una fame di risultati incontenibile perché di mezzo c’è la salvezza.

sponsored

Lascia un commento