×

Giocate, assist e anche rigori. Effetto Nico Gonzalez sulla Fiorentina

L’asado di gruppo ieri, il Sassuolo domani, in attesa della portata principale: la Juventus in Coppa Italia mercoledì prossimo

Nico Gonzalez ha fame. E del resto l’animo sudamericano è ben visibile in ogni momento della partita. Sia dal punto di vista squisitamente tecnico che comportamentale. Perché Gonzalez vive le partite al massimo delle emozioni con il fuoco dentro.

Scrive La Gazzetta dello Sport. E poco importa se ogni tanto scappa qualche protesta in più sia con l’arbitro sia con il proprio allenatore al momento di essere sostituito. Perché il ragazzo è serio, genuino, capace di comprendere al primo calo di adrenalina la situazione.

sponsored

Certo è che dopo l’inizio sprint e la successiva flessione (tra qualche problema fisico, i tanti viaggi in Sudamerica ed il Covid-19), adesso l’argentino ha messo il turbo tra giocate, assist e rigori procurati. Cresciuto lui, cresciuta la Viola.

Fermandosi alle ultime tre, a Bergamo in Coppa Italia ha conquistato un rigore, poi con lo Spezia ne ha preso un altro. Nell’ultima contro l’Atalanta, assist d’esterno per la rete decisiva di Piatek. Cosa odia? Le etichette. Meglio non dirgli che segna ancora poco (3 gol in stagione) o ricordargli di essere il giocatore più pagato della storia viola.

sponsored

Sono felice

Italiano sa perfettamente che nel nutrito e variegato reparto degli attaccanti esterni, Gonzalez ha in questo momento l’importanza maggiore. Callejon è in calo, Saponara stabile, Sottil in crescita ed Ikonè aspetta un posto al sole.

Nico ad ora è l’asso di briscola. «Sto bene, sono felice, penso solo alla partita con il Sassuolo – ha detto ieri ai canali ufficiali – perché vogliamo rimanere nella parte alta della classifica. La Coppa Italia? Sarebbe un sogno».

sponsored

A proposito della sfida con il Sassuolo. La gara attrae il tifo viola e sono stati venduti oltre 2200 biglietti (circa 700 quelli ancora disponibili).


Lascia un commento