×

Ghirelli: "Franchi grande innovatore, sia di lezione per oggi" (VIDEO VI.IT)

Il presidente della Lega Pro all'inaugurazione della mostra per il grande Artemio Franchi: "Se ci sono solo 110/120 convocabili in Nazionale..."

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato a margine dell'inaugurazione della mostra dedicata ad Artemio Franchi: "Franchi è stato un grande innovatore, che ha letto la storia e le radici profonde della storia d'Italia fondando la Serie C, però proiettato a vedere l'Europa e il mondo.

sponsored

Dopo Palermo una spinta ad andare avanti". PRIVATO E DIRIGENTE. "La lettera che scrive alla sua futura fidanzata è incredibile, di una bellezza straordinaria. C'è il Franchi privato e grande dirigente, presidente Uefa, della Federazione, vice-presidente Fifa.

Bisogna fare formazione ai giovani, sembra una lezione per oggi". MANCATO MONDIALE. "L'amarezza è terribile, ma la voglia di andare avanti è ancora più forte. Se i convocabili nella Nazionale italiana sono 110/120 non andiamo da nessuna parte.

sponsored

I problemi di Palermo sono ampi, bisogna fare infrastrutture e formazione, spostare gli investimenti in quella direzione. La Germania e la Francia sono usciti come noi due volte di seguito dal Mondiale, ma hanno avuto la capacità di passare ai fatti concreti.

Bisogna farlo anche noi. Se c'è questa volontà, e c'è, allora va visto rapidissimamente". https://www.youtube.com/watch?v=b0rGqOf3BVI

sponsored

Lascia un commento