×

Genoa, Shevchenko sempre in bilico: ci sarà a Firenze?

Lunedì il posticipo al Franchi contro i rossoblu, il tecnico ucraino rischia e c'è già pronto Labbadia. Ma con il Milan in Coppa il Grifone ha fatto vedere almeno qualcosa

La riflessione continua in casa Genoa:nessuna decisione è stata ancora presa da 777 Partners sul futuro di Andriy Shevchenko. Nè si può escludere, dunque, che il tecnico ucraino possa rimanere alla guida del Grifone anche nel posticipo di lunedì prossimo a Firenze.

Situazione in divenire, anche se va detto che sino ad oggi, al di là di una situazione di classifica maledettamente complicata, mai è mancato il supporto della proprietà, che continuerà a far di tutto per risollevare la squadra.

sponsored

Certo, ieri i rossoblù hanno dato un segnale importante di cui verrà tenuto conto. Accarezzando il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, scrive La Gazzetta dello Sport. BILANCIO NEGATIVO. Il presente racconta di un cammino tutto in salita alla guida dei rossoblù per Shevchenko, con il tecnico italo tedesco Bruno Labbadia già identificato dalla proprietà americana e dal general manager Spors come il probabile candidato a raccogliere il testimone dell’allenatore ucraino.

sponsored

Pesa, eccome, il bilancio negativo in campionato. Tre punti in nove partite: troppo pochi. Con mille attenuanti, certo - infortuni in serie per tutto il girone di andata e un calendario quasi impossibile prima di Natale -, ma la sconfitta di domenica scorsa con lo Spezia, in una sorta di primo spareggio-salvezza da non fallire (con Shevchenko costretto a rimanere in isolamento domiciliare per una nuova positività al Covid-19, superata solo ieri), aveva fatto precipitare la situazione.

sponsored

ACQUISTI. Di fatto, Shevchenko era diventato un allenatore a tempo, con il Milan in Coppa Italia come potenziale crocevia decisivo. Un esame quasi impossibile da superare, sulla carta. La situazione, ora, pare almeno parzialmente mutata.

Anche perché i primi tre nuovi innesti di gennaio - Hefti, Ostigard e Yeboah, quest’ultimo ieri al debutto - hanno dato prova di solidità. Certo, salvarsi resta un traguardo difficile, ma Spors è al lavoro per chiudere le rimanenti operazioni (in mezzo al campo e in attacco) in tempi possibilmente brevi. Shevchenko, nel frattempo, aspetta.

Il suo Genoa s’è finalmente ridestato: ma basterà?


Lascia un commento