×

Genoa senza fretta: stasera valuta Konko al Franchi. Labbadia può aspettare la sosta

Dopo l'esonero di Shevchenko, i rossoblu arriveranno stasera a Firenze con l'ex tecnico dell'Under 17 in panchina. Potrebbe confermare la difesa a quattro

L’unica certezza genoana è che questa sera al Franchi sulla panchina rossoblù siederà Abdoulay Konko. Quanto, poi, possa durare effettivamente l’interregno - perché di questo dovrebbe trattarsi - dello (stimatissimo) tecnico francese delle giovanili del Grifone, non è dato sapere.

sponsored

Il post-Shevchenko pare avere già in Bruno Labbadia l’uomo destinato a raccogliere il testimone dell’ex Pallone d’Oro. Anche se l’allenatore italo-tedesco ha probabilmente ancora bisogno di qualche giorno per risolvere a livello burocratico il suo rapporto con l’Hertha Berlino.

sponsored

Così scrive La Gazzetta dello Sport. AL FRANCHI. Ma, questo, è il domani. L’oggi racconta che a Konko (in panchina con Roberto Murgita, in possesso del patentino Uefa Pro) il Genoa chiede di capitalizzare al meglio gli ultimi acquisti (Calafiori è già partito con i compagni per Firenze).

sponsored

Sfruttando pure i buoni segnali, emersi dalla prestazione con il Milan di giovedì scorso in coppa Italia a San Siro, con i rossoneri costretti a un lungo inseguimento prima di rimettere la sfida in parità e poi di vincerla. Possibile, dunque, che Konko - l’anno scorso arrivato con l’Under 17 alla finale scudetto di categoria - confermi la difesa a quattro di Milano (con un Calafiori in più a sinistra), affidandosi a una mediana dove potranno trovare spazio Rovella e, probabilmente, Cambiaso, regolarmente convocato.

In caso di esame superato al Franchi, Konko potrebbe essere in panchina anche sabato prossimo a Marassi contro l'Udinese, per poi lasciare spazio a Labbadia durante la sosta di campionato.


Lascia un commento