×

GdS – Mediana tutta tricolore per Pioli. È una Fiorentina che parla italiano

Ipotesi di centrocampo a tre tutto italiano con l’esordio di Nicolussi Caviglia insieme a Fagioli e Mandragora

C’è una scelta tattica, ma anche una suggestione tutta italiana ad accompagnare le ore di avvicinamento alla sfida della Fiorentina contro il Napoli: un centrocampo a tre tutto italiano con l’esordio di Nicolussi Caviglia insieme a Fagioli e Mandragora, scrive la Gazzetta Dello Sport.

sponsored

MEDIANA. È una delle ipotesi per Stefano Pioli che si prenderà le ultime ore per decidere, ma che sa di poter contare sulla disponibilità di tutti e una rosa profonda. Il 3-5-2 sembra il sistema di gioco ideale per cercare di arginare al meglio gli uomini di Antonio Conte.

sponsored

All’esordio Nicolussi Caviglia sarà la novità assoluta perché a Torino contro i granata era stato convocato, si è scaldato ma non ha fatto il suo ingresso in campo. Stefano Pioli punterà molto su di lui in stagione, e potrebbe iniziare a farlo già dalla sfida di domani.

Sarà il suo debutto in viola, dal primo minuto o in corsa. Può rivestire il ruolo di play “liberandoNicolò Fagioli da quel compito e riportandolo a fare la mezzala, incarico che gli è più congeniale e in cui ha reso al meglio.

sponsored

L’ex Juventus è uno dei giocatori più attesi perché è chiamato al grande salto. Le sue qualità creano grandi aspettative e a Firenze la passata stagione ha già fatto vedere di che cosa sia capace, semmai serve la continuità. Il d.s.

Daniele Pradè ha sorriso dicendo con affetto nei suoi confronti che sarà l’anno del salto in cui da «Fagiolino deve diventare Fagiolone» per sottolineare ancora una volta quanta fiducia abbia la società nei suoi confronti. Una grande prestazione contro il Napoli domani sera sarebbe il modo migliore per continuare il processo di crescita.

VIOLA-AZZURRI. Adesso Pioli ha a disposizione 15 giocatori italiani fra cui due portieri come Lezzerini e Martinelli (già destinato a diventare il post-De Gea), 6 difensori ovvero Comuzzo, Ranieri, Kouadio, Viti, Fortini e Parisi, 5 centrocampisti (Nicolussi Caviglia, Fagioli, Mandragora, Ndour e Fazzini) e in attacco Kean e Piccoli.

Gud a rischio: caviglia dolorante Si decide domani Albert Gudmundsson, alle prese con un problema alla caviglia rimediato con l’Islanda, ha continuato a


Lascia un commento