×

GdS – L'idea di Conte: Lucca con la Fiorentina, Hojlund col Manchester City

Conte ha in mente quest’idea per le prossime due sfide del Napoli: spazio a Lucca contro la Fiorentina, Hojlund per il match di Champions in casa del City

Conte ha in mente più o meno quest’idea per le prossime due sfide che attendono il Napoli tra sabato in Serie A e in settimana in Champions League: spazio a Lucca contro la Fiorentina e poi dentro Hojlund per il match di Champions in casa del City, scrive la Gazzetta Dello Sport.

sponsored

Questione tecnica, tattica e anche di esperienza internazionale. Perché nulla va lasciato al caso, specie quando si gioca a grandi livelli. Domani, allora, dovrebbe toccare a Lorenzo fungere da terminale offensivo e dimostrare di essere riuscito in questa pausa per le nazionali a ritrovare un po’ di brillantezza, dopo i carichi di lavoro estivi.

sponsored

Uno come Lucca ci mette sempre un po’ ad entrare in forma: 201 centimetri di muscoli e prepotenza fisica, Lorenzo è la torre che meglio si adatta al gioco di Conte, ma nelle prime due uscite non è riuscito a lasciare il segno.

Un’occasionissima divorata a Reggio Emilia contro il Sassuolo e poi un’acrobazia tentata al posto di un comodo appoggio di testa contro il Cagliari, che ha mandato su tutte le furie il suo tecnico. Ma il Napoli ha bisogno più che mai degli acuti dell’ex Udinese, reduce comunque da un campionato da 12 reti e due assist.

sponsored

Doveva studiare alle spalle di Lukaku, ora è costretto ad accelerare il suo percorso di crescita senza il maestro davanti. Per sé e per il Napoli. E anche per tenere Hojlund sempre sulle spine. In cerca di rivincita A Rasmus, con ogni probabilità, il Napoli dovrebbe affidarsi per il debutto in Champions, in quello che per il danese sarà a tutti gli effetti l’ultimo derby di Manchester.

Lui che arriva dallo United dopo due stagioni piuttosto deludenti, ha però dalla sua la conoscenza non solo del calcio inglese, ma di quello internazionale. Dove le due fasi di gioco chiedono sempre il massimo sforzo e apporto al lavoro di squadra, anche se sei un uomo d’area di rigore.

Hojlund è carichissimo e viene da un gol segnato in nazionale.


Lascia un commento