×

GdS - Genoa: Vieira al capolinea. Via anche il ds Ottolini

Doppio ribaltone imminente in casa Genoa. Fuori il ds Marco Ottolini  e addio anche per Patrick Vieira

Doppio ribaltone imminente in casa Genoa (avversario della Fiorentina dopo le gare con Lecce e Mainz). La decisione ormai è presa: fuori il ds Marco Ottolini (è caldissima la pista che porta allo spagnolo Diego Lopez, ex direttore sportivo del Lens), addio anche per Patrick Vieira pure lui con le valigie pronte.

sponsored

Oggi pomeriggio a Pegli non dovrebbe essere lui a dirigere il primo allenamento della squadra dopo la disfatta con la Cremonese di lunedì sera al Ferraris, che ha causato il terremoto tecnico in casa rossoblù. Perché da lì è nato l’improvviso dietrofront del club, anche se nulla è stato ancora deciso ufficialmente, scrive la Gazzetta Dello Sport.

sponsored

ESONERO. Vieira, dunque, è a un passo dall’esonero, ma il patron romeno e l’ad Blazquez vogliono procedere per gradi. Cominciando dal direttore sportivo: Marco Ottolini dovrebbe lasciare l’incarico nelle prossime ore. A lui, o a chi comunque sostituirà l’attuale direttore sportivo (per il quale si parla di un possibile ritorno alla Juventus entro tempi brevi), verrà demandato l’incarico di scegliere l’allenatore che, nelle idee dei vertici rossoblù, dovrà sostituire Vieira riportando la squadra in linea di galleggiamento, dopo il peggior inizio di campionato nella storia genoana a livello di Serie A.

sponsored

L'ipotesi è che provvisoriamente si opti per un traghettatore preso dai quadri interni della società, dove gli ex abbondano. Murgita fa parte dello stesso staff tecnico di Vieira, nel settore giovanile allenano due rossoblù illustri come Criscito e Ruotolo.

La terza, che il club vorrebbe assolutamente evitare, è lasciare Vieira al suo posto sino alla gara con il Sassuolo, ma un tecnico già delegittimato dai risultati avrebbe poco senso in una situazione attuale.


Lascia un commento