×

GdS - Da Parisi a Kouadio, Vanoli dà spazio (e fiducia) a tutti

Tanti giocatori rilanciati da Vanoli. Il tecnico della Fiorentina dà fiducia e spazio a tanti

Vanoli lo aveva detto nel giorno della sua presentazione che ci sarebbe stato bisogno di tutti. Non solo per il principio di rendere tutti partecipi, ma anche per necessità, scrive La Gazzetta Dello Sport. E a Genova ha fatto giocare 66 minuti a Fortini, 24 a Parisi che ne ha preso il posto, 24 a Viti, entrato per Ranieri. Sabato al Franchi contro la Juventus Fabiano Parisi è partito titolare, Viti è entrato a otto minuti dalla fine, sempre per il capitano Ranieri, ma è stato ripescato Eddy Koaudio, classe 2006, difensore esterno che può fare pure il centrale. Kouadio è entrato al minuto 24 del secondo tempo proprio al posto di Parisi in un momento caldissimo di una partita che era ed è rimasta in parità 1-1. 

sponsored

Vanoli ha riabilitato anche Nicolò Fagioli, che sembrava in netto calo e sul quale ogni giorno compaiono rumors che lo accostano ad altre squadre per gennaio. L’ex juventino ha giocato da regista al posto di hans Nicolussi Caviglia contro la squadra in cui è cresciuto beccando un giallo dopo sette minuti . Vanoli ha elogiato il suo play specificando che può fare quel ruolo, ma che è destinato ad essere per il futuro della sua carriera una mezzala di palleggio. Insomma, il numero 44 è stato riabilitato. Anche Piccoli è stato schierato dal 1’ due volte su due. Sabato anche accanto a Kean.

sponsored

CON AEK. Giovedì la Fiorentina riceverà l’Aek Atene per una sfida in cui è obbligatorio fare punti, possibilmente tre. L’indisponibilità di Robin Gosens e quella ormai certa di Dodò obbligano Vanoli a pescare dalla panchina. Quindi Parisi, Fortini e Koaudio che è entrato da quinto e ha dimostrato di saperlo fare hanno ancora la possibilità di mettersi in mostra. Peraltro sulla scena europea dove la Viola è chiamata a fare risultato per andare avanti il più possibile visto che difficilmente in questa stagione di serie A acchiapperà un posto buon per l’Europa. Con Vanoli, insomma, tutti sono considerati parte del progetto dell’allenatore.

sponsored

Lascia un commento