×

Gazzetta - Vlahovic a rischio per Firenze: Spalletti prepara David e Openda

Il serbo fuori dal Mondiale e acciaccato: rischia di saltare la trasferta contro la Fiorentina


Al dolore per il Mondiale perso si aggiunge quello per l’adduttore che pizzica. La sosta di Dusan Vlahovic non è stata fortunata, ma la ripresa della Juventus potrebbe essere pure peggio. Il numero 9 bianconero è uscito acciaccato dalla sfida di giovedì a Wembley, la serata che ha certificato la fine del sogno americano della Serbia, e adesso è in dubbio anche per l’incontro di sabato a Firenze. Tutta colpa di un affaticamento muscolare, scrive La Gazzetta dello Sport.

sponsored


TEMPI STRETTI. Non un problema grave in assoluto, ma la sfida del Franchi è tra meno di una settimana e il tempo stringe. Ieri Vlahovic ha effettuato gli accertamenti nel ritiro della nazionale: nessuna lesione, però lo staff della Serbia e quello bianconero hanno imposto al numero nove almeno due-tre giorni di riposo per superare il sovraccarico agli adduttori. Dusan è rimasto comunque in nazionale e oggi pomeriggio andrà in panchina contro la Lettonia, però soltanto per restare accanto ai compagni nel primo impegno dopo la bruciatura mondiale. Luciano Spalletti aspetta di vedere di persona il suo attaccante per capire l’entità del problema e iniziare a ragionare su un piano B per la Fiorentina: da Jonathan David a Lois Openda.

DAVID O OPENDA. Tutto (o quasi) dipenderà dalle sensazioni di Dusan e dall’evolversi del fastidio nei prossimi giorni. Se Vlahovic dovesse alzare bandiera bianca per Firenze – e non è da escludere visti i tempi stretti e la successiva trasferta di Champions in Norvegia – l’ex ct azzurro si affiderà a uno tra David (un gol stagionale) e Lois Openda, a secco da sette mesi. Il canadese è il sostituto naturale del serbo, ma il belga potrebbe rientrare più riposato dalla nazionale. Tutte valutazioni che Spalletti farà soltanto una volta riabbracciati gli attaccanti alla Continassa. La Juventus spera in un recupero per Firenze, ma non si illude. I dolori di Vlahovic hanno fatto scattare il campanello d’allarme alla Continassa. Nessuno vuole correre guai peggiori e uno stop più lungo dell’ex viola.

sponsored


 


Lascia un commento