×

Gazzetta - SOS difesa, Vanoli cambia le marcature sui piazzati. Ma ripartirà dai tre dietro

La priorità è sistemare la fase difensiva: troppi gol subiti, errori e disattenzioni. Ecco su cosa sta lavorando Vanoli

Prima missione: sistemare la difesa che è la peggiore della Serie A. La Fiorentina ha incassato 18 reti in 11 giornate ed è chiaro che la priorità di Paolo Vanoli in questo momento sia aggiustare la retroguardia. Alzare l’attenzione, trovare maggior equilibrio e marcare a uomo sui calci piazzati sono i primi tre correttivi imposti dal nuovo allenatore, scrive La Gazzetta dello Sport.

sponsored

SOS PIAZZATI. Delle 18 reti incassate esattamente la metà sono arrivate da calcio piazzato. Molto più che un campanello d’allarme. Nel dettaglio: quattro gol sono stati subiti da punizione (a Cagliari, in casa con il Como ed entrambi a Genova nell’ultima uscita), due da calcio d’angolo (Napoli e Roma) e tre su rigore. Al primo allenamento in assoluto, il nuovo allenatore ha quindi deciso di cambiare subito la marcatura sui piazzati, passando a uomo.

sponsored

A 3. Possibile un baricentro più basso, ma soprattutto è necessario tenere altissima l’attenzione. Altrimenti diventa difficile risalire. La certezza è che Vanoli proseguirà con la difesa a tre. Da capire ancora con quali protagonisti, anche se nel suo debutto di Genova, il nuovo tecnico ha dato continuità al terzetto Pongracic-Marì-Ranieri.
 

sponsored

Lascia un commento