×

Gazzetta – La 'Spallettata' continua. Koopmeiners dietro anche con la difesa a 4

Possibile cambio modulo a Firenze per la Juventus, l'olandese ancora in difesa

La “Spallettata” non si ferma, raddoppia. Luciano Spalletti in tre partite è riuscito a far rendere Teun Koopmeiners più che nelle precedenti cinquantacinque con la Juventus. Quello che non fotografano statistiche e voti, lo raccontano gli occhi dell’olandese, tornati simili a quelli degli anni d’oro di Bergamo, scrive La Gazzetta dello Sport.

sponsored

 

IN DIFESA. Un passo indietro, ma per farne due in avanti. La mossa dell’ex ct è stata tanto semplice quanto coraggiosa. Spalletti non ha fatto in tempo a indossare la giacca della Signora che ha spostato il numero 8 nel terzetto difensivo. Più che un marcatore, un regista aggiunto. Tre indizi (Cremonese, Sporting, Torino) fanno una prova. Il tecnico è pronto a insistere con la nuova versione di Koop anche in caso di passaggio alla difesa a quattro.

sponsored


CAMBIO MODULO? «Potremmo giocare con il 4-3-3», ha anticipato dopo il derby. Il cambio di assetto è più che un’idea, il dubbio è soltanto il quando: già alla ripresa a Firenze (sabato) o soltanto più avanti. Spalletti deciderà in questi giorni in base alle sensazioni che raccoglierà negli allenamenti, ma in un modo o nell’altro non sembra voler rinunciare alla qualità in costruzione garantita dall’arretramento dell’ex atalantino. Un centrocampista aggiunto prestato alla difesa. Koopmeiners, che ai tempi dell’Az Alkmaar giocava centrale a quattro, ha dato la disponibilità.
 

sponsored

Lascia un commento