×

Gazzetta: Italiano e la Fiorentina, si aspetta il rinnovo. Commisso che fa?

Tra il tecnico e la Fiorentina non c’è ancora un accordo e la situazione potrebbe anche condizionare le strategie di calciomercato

Come riporta la Gazzetta Dello Sport, memore di quel braccio di ferro per liberarsi dallo Spezia, Vincenzo Italiano aveva chiesto e ottenuto da Rocco Commisso e i suoi di inserire a loro volta una clausola da 10 milioni di euro complessiva per lui e i nove membri del suo staff.

sponsored

Insomma, qualora un club si fosse interessato, il tecnico stavolta avrebbe avuto la garanzia di portare con sé i suoi collaboratori più fidati. FRIZIONI. Restano delle frizioni tra il tecnico e la società, scrive la rosea. Un rapporto che ha vissuto continui alti e bassi e potrebbe condizionare anche le strategie del mercato estivo, qualora non si tornasse a una pace duratura, sancita magari dal rinnovo di contratto di Italiano, che nel frattempo è salito nell’indice di gradimento dei tifosi grazie alla buona annata vissuta dalla squadra sul campo.

sponsored

RINNOVO. Per passare a una pace duratura, la Viola potrebbe a breve offrire il prolungamento di contratto al tecnico. Italiano nel 2021 aveva firmato un biennale da 800mila euro a stagione. E se si andasse avanti insieme, con un solo anno di contratto e questa sorta di guerra fredda sotterranea, non sarebbe il miglior modo per dare continuità al progetto.

sponsored

Lascia un commento