×

Gazzetta - Italia, Spalletti cerca nuove soluzioni. Disperso Zaniolo, Fagioli può diventare arma preziosa

Nomi nuovi? Non sono tanti per l'Italia. Se Fagioli fosse riprogrammato da Palladino avremmo una fonte di gioco importantissima in più

Dopo il ko contro la Germania e l’esclusione dalla final four di Nations League, tra pochi mesi inizierà il percorso di qualificazione ai prossimi Mondiali per l’Italia di Luciano Spalletti. Come sottolinea la Gazzetta Dello Sport, ci sono due mesi per sistemare la Nazionale.

sponsored

Nomi nuovi? Non sono tanti. Se Fagioli fosse riprogrammato da Palladino avremmo una fonte di gioco importantissima in più. Spalletti sta monitorando Baldanzi (ma serve continuità), Koleosho e Piccoli. Non si hanno notizie da Chiesa e Zaniolo.

Casadei e Pisilli possono diventare più che alternative. Maldini e Gatti tornano sotto esame. Acerbi avrebbe senso? Mah. Una chiave di svolta è Calafiori che ha piedi e testa per fare la mezzala: sarebbe una soluzione in più importantissima.

sponsored

In Germania mancavano Cambiaso, Dimarco, Calafiori e Retegui, tutti teorici titolari. Carattere ne abbiamo da vendere, ma da solo non basta: le grandi rimonte sono entusiasmanti, una “squadra” è un’altra cosa.


Lascia un commento