×

Gazzetta - Fiorentina, falsa partenza. De Gea imperfetto, in porta tira solo Mandragora. Kean spreca

Pisacane al debutto incarta l'esperto Pioli, il Cagliari si prende un punto davanti ai suoi tifosi. La Viola deve crescere

La copertina è tutta per Fabio Pisacane, il giovane debuttante che col suo Cagliari, privato in settimana delle due pepite Piccoli e Zortea, incarta l’ambiziosa Fiorentina del navigato Stefano Pioli. E le impone un pareggio, 1-1, guadagnato al 4’ minuto di recupero grazie a un colpo di testa di Luperto e a un’imperfezione di De Gea che fin lì era stato come al solito straordinario.

sponsored

Così scrive La Gazzetta dello Sport. FALSA PARTENZA. Il Cagliari, con una condotta quasi impeccabile, ha meritato il primo punto di un campionato in cui ci sarà da soffrire reagendo bene allo svantaggio, arrivato al 23’ della ripresa, quasi a sorpresa, grazie al solito Mandragora, rimesso in campo dopo un’estate dolorosa in cui aveva saltato tutte le amichevoli.

sponsored

 Ma è la falsa partenza della Fiorentina che stupisce. Lo dicono i numeri impietosi: 6 tiri nello specchio del Cagliari contro uno: il colpo di testa vincente di Rolly, e 7 a 2 fuori. Un Kean quasi nullo e pure sciupone nell’unica occasione avuta che avrebbe sigillato una vittoria immeritata.

sponsored

Ma comunque portata quasi a casa nella sofferenza, come a Presov dove la Viola aveva colpito con cinismo il Polissya. E questo ha fatto giustamente infuriare Pioli. C'E' DA MIGLIORARE. Che qualcosa non quadri ancora è evidente.

E adesso non è il caso di pensare cosa serva dal mercato. Ndour, un passo indietro, e Sohm, le mezzali, non hanno mai trovato sbocchi, Gud ha girovagato dietro la punta inventando solo il cross per Mandragora. Davvero poco. E Kean è finito intrappolato nella morsa di Luperto e Mina senza ricevere un solo pallone interessante, tranne quello su palla inattiva che ha spedito fuori.

Fagioli ha fatto meglio che in Slovacchia, il compitino sì, ma ha anche cercato le imbucate con una ripresa più attiva. La difesa, rivoltata nella ripresa da Pioli, con Viti e Marì per Ranieri e Comuzzo, ha retto bene fino all’insostenibile leggerezza finale costata i tre punti.


Lascia un commento