×

Gazzetta – Atene e i brutti ricordi. Oggi serve indirizzare la qualificazione. Torna Kean

Ieri Palladino ha provato Beltran con Kean. A prescindere dai nomi, servirà l’atteggiamento giusto: la qualificazione va indirizzata già stasera

Atene è un ricordo fresco e brutto per la Fiorentina, che il 29 maggio 2024 fu battuta ai supplementari dall’Olympiacos nella finale di Conference. Era uno stadio diverso, mentre stasera i viola giocano nell’impianto più nobile contro il Panathinaikos nell’andata degli ottavi di quella Conference che è un grande obiettivo e ormai anche una questione d’onore visto che svanì all’ultimo atto pure nel 2023, scrive la Gazzetta Dello Sport.

sponsored

Vincenzo Italiano ha tracciato una strada e Raffaele Palladino sta cercando di seguirla con l’ambizione di cambiare l’ultimo capitolo della storia. Per riuscirci ha bisogno di ritrovare la Fiorentina migliore e soprattutto il suo centravanti: Moise Kean torna stasera in campo dopo la paura del trauma cranico di Verona e con lui sembra tutto un po’ più facile.

sponsored

La Fiorentina è favorita, però il momento dei viola non induce alla tranquillità e anche per questo il recupero di Kean è un’ottima notizia. Assieme a Kean, l’unico che sembra sicuro del posto, Beltran e Zaniolo si giocano una maglia con Gudmundsson pronto a subentrare.

Zaniolo, che con la Conference ha un rapporto speciale visto che nel 2022 firmò la rete decisiva per la vittoria della Roma in finale contro il Feyenoord, sembrava favorito anche perché sarà squalificato in campionato, ma ieri Palladino ha provato Beltran.

sponsored

A prescindere dai nomi, servirà l’atteggiamento giusto: la qualificazione va indirizzata già stasera.


Lascia un commento