×

Gasperini, Palladino, Atalanta e Fiorentina: i precedenti incrociati

Gli incroci della sfida che vedrà di fronte il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, la Fiorentina e Raffaele Palladino

Quella di domenica sarà la 37° volta da tecnico per Gasperini contro la Fiorentina. Nelle ultime dieci ha perso 6 volte: nell’ultimo turno del passato campionato (gara recuperata dopo il rinvio per il malore di Barone) fu 2-3 per la Fiorentina, con doppietta di Belotti e gol di Nico, mentre fu 3-2 Fiorentina al Franchi in campionato e 1-0 in Coppa Italia.

sponsored

Al ritorno, invece, fu 4-1 Dea, gara che mandò in finale proprio i bergamaschi. Ko per Gasp anche nel 2019-20 con Iachini in panchina in Coppa Italia, 2-1 con gol di Lirola e Cutrone, e 2-0 nel 2018-19 con Pioli in panchina, coi gol di Veretout su rigore e Biraghi (gara del rigore dubbio su Chiesa che fece esplodere Gasperini).

sponsored

Il bilancio delle gare di Gasperini contro la Fiorentina, dunque, dice 9 vittorie per Gasp, 14 pareggi e 13 vittorie viola. Quella di domenica sarà la quarta volta da allenatore contro l’Atalanta per il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino.

Fin qui, alla guida del Monza, ha sempre perso. L’anno scorso finì 1-2 in casa e 3-0 a Bergamo per l’Atalanta, e nell’ultima giornata del 2022-23 fu 5-2 per l’Atalanta. Il tecnico della Fiorentina, dunque, va ancora a caccia del primo risultato utile in carriera coi nerazzurri e contro Gasperini.

sponsored

Lascia un commento