×

Galloppa: "Assurdo perdere 4-1 una gara così. Portiamo la Coppa al Viola Park per Joe" (VIDEO VI.IT)

Le parole del tecnico della Primavera dopo la sconfitta di oggi contro l'Atalanta. Ma giovedì c'è un trofeo in palio

Le parole di Daniele Galloppa, tecnico della Fiorentina Primavera, dopo il ko per 4-1 al Viola Park contro l'Atalanta. Giovedì invece appuntamento a Bologna per la finale di Coppa Italia contro il Torino:"L'analisi è molto semplice.

Siamo stati troppo morbidi dietro, ma la partita l'abbiamo fatta quasi sempre noi. È assurdo perdere 4-1, abbiamo fatto 20 minuti nella metà campo loro dopo il primo gol, con una seconda palla prendi il 2-0. Nella ripresa un altro quarto d'ora non escono dalla metà campo, altra palla su e prendi il 3-0.

sponsored

Tantissimi demeriti nostri, sono arrabbiato perché siamo stati troppo molli dietro. La prestazione c'è stata, ma bisogna essere più grandi in queste cose". SENZA JOE. "Con il Presidente abbiamo parlato di tutto, eravamo davanti alla bara di Joe ed era molto affranto.

Poi abbiamo parlato dei ragazzi, del campionato. L'assenza di Joe bisogna farci l'abitudine, è strano per me arrivare al Viola Park e non vedere la sua macchina, ci ero abituato. Ci ha dato tantissimo, è sempre stato vicino a me e al gruppo.

sponsored

Questa cosa mi dà più responsabilità, ho detto ai ragazzi che abbiamo il dovere di dare il 110% per la possibilità che ci hanno dato Barone e Commisso". FINALE DI COPPA ITALIA. "Ci crediamo, vogliamo portarla a casa. Per noi e per Joe.

Sono convinto che i ragazzi ci credano, so quanto è importante. Questi eventi insegnano due cose. La prima è che ci danno una dimensione, nel senso che a volte ci arrabbiamo per cose che hanno poco senso. E poi ci insegna ad essere ancora più responsabili e onorare chi non c'è più.

sponsored

Riscatto dell'anno scorso? Sono discorsi che i ragazzi fanno già da questa settimana, abbiamo cercato di pensare all'Atalanta ma sicuramente ci batte qualcosa di particolare. Ho fatto poco turnover in Coppa perché credevo di poter arrivare fino in fondo.

Per noi è importante, sapevamo che poteva dare un senso alla stagione. Ce la giochiamo alla grande, vogliamo portare la Coppa al Viola Park". MOMENTO NEGATIVO IN CAMPIONATO. "Sono dispiaciuto degli ultimi risultati, volevo restare il più possibile attaccato al carro sopra.

So che non è mai facile, la prestazione oggi la squadra l'ha fatta, anche se in qualche singolo è mancata. Questo non mi preoccupa però". ASSENTI. "Biagetti si sentiva svenire, mancamenti, mi ha chiesto il cambio. Baroncelli ha avuto un fastidio, non potevamo rischiarlo.

Braschi aveva la febbre. Spero di recuperare tutti e avere la squadra al completo per la finale di Coppa". TORINO. "Il Torino è una squadra allenata bene, molto mentalizzata nel non possesso. Difende bene, rognosa, ha fisicità e struttura nei duelli.

Non sono morbidi come siamo stati noi oggi. Una squadra che magari aspetta l'errore tuo e quando riparte ha gamba. Me la voglio giocare da Fiorentina". TIFOSI. "Facciamo un invito ai tifosi, speriamo che vengano in tanti a sostenerci.

Ne abbiamo bisogno, sarebbe bello vedere qualche ultrà nostro al Dall'Ara, per questi ragazzi". https://www.youtube.com/watch?v=5zmpADkdX3o&ab_channel=Fiorentinait


Lascia un commento