×

Galbiati: “Queste gare si preparano da sole. Mi aspetto una viola più attenta dietro”

L'ex viola in vista della partita tra Fiorentina e Juventus: “Queste sono gare che si preparano da sole. Mi aspetto una Fiorentina più attenta dietro e che non vada all'arrembaggio”

Parla così in vista di Fiorentina-Juventus  l’ex calciatore e allenatore viola Roberto Galbiati a Lady Radio: “Queste sono partite che si preparano da sole. Devi solo pensare a dare tutto, senza farti troppi problemi, ma dare tutto”.

TIFO. “Ho vissuto gare contro la Juve con più di 50mila tifosi all’allora Comunale, quando varcavo l’ultimo scalino degli spogliatoi e mi giravo verso la Curva, sentivo ancor più forte dentro la carica di dare felicità ad una città intera.

sponsored

Non avvertivo la pressione, ma solo tanta spinta in più”. SCELTE. “Farei giocare Piatek, contro la Juventus. Mi aspetto, comunque, un salto di qualità da parte di Italiano in questa gara. Non devi andare all’arrembaggio, soprattutto in una sfida che si gioca sui 180’.

Non dico di rinunciare ad attaccare, ma devi essere più equilibrato. Non devi scoprirti, perché loro sono molto forti nelle ripartenze. Devi essere ordinato, attento, provare a vincere lo stesso la partita ma facendo una gara più attenta rispetto ad altre volte.

sponsored

E’ fondamentale non prendere gol”. DIFESA. “Quando fai gol allo scadere col Sassuolo, dopo aver fatto un secondo tempo così, non puoi subire una rete come quella che hai preso. Ai miei tempi, se facevo un errore così come ha fatto Quarta, in settimana l’allenatore mi avrebbe tenuto lì a studiare il modo di marcare.

sponsored

Anche Torreira, non può farsi passare così da Berardi”. VLAHOVIC. “Io lo fischierei quando leggono le formazioni, poi lo ignorerei, con tanta indifferenza”.


Lascia un commento