×

Galatasaray primo match di livello: curiosità sulle scelte di Italiano

Detto che sono amichevoli, detto che la squadra è in preparazione, sarà curioso vedere le scelte del tecnico per la prima gara probante

La Fiorentina domani pomeriggio affronterà il Galatasaray nel primo vero test match di questa estate di preparazione. I viola ci arrivano con il lavoro sulle gambe prima di Moena e poi dei giorni nel blindato ritiro austriaco.

Un carico che verosimilmente si farà sentire durante la gara. Sarà una Fiorentina imballata, assolutamente non al top e altrettanto assolutamente sperimentale. Diktat riproporre in partita ciò che è stato provato in allenamento.

sponsored

Le nuove variante tattiche del 4-3-3 di mister Italiano. Interessante anche capire le scelte che farà proprio il tecnico specie per l'undici iniziale. Chi oggi magari parte qualche centimetro in vantaggio e chi deve inseguire.

Su chi c'è più curiosità e chi invece viene dato per scontato. Non ci saranno promossi e bocciati, almeno a livello di formazione, ma da domani si comincia a fare sul serio e anche Italiano vorrà risposte dai suoi ragazzi dopo quasi un mese di lavoro molto intenso (iniziato nel caldo di Firenze).

sponsored

Lascia un commento