×

Frosinone un esame: per la Fiorentina e per tanti singoli. Vincere per restare in alto

Solo il Napoli ha vinto a Frosinone in questo inizio di stagione. Ai viola servono punti per restare in alto

La Fiorentina all'esame Frosinone. Squadra neopromossa ma per niente facile. Allo 'Stirpe' in questo inizio di stagione ha vinto solo il Napoli, alla prima di campionato e in rimonta. Poi due vittorie per la formazione di Di Francesco contro Atalanta e Sassuolo.

E stavolta tocca alla Fiorentina. Che dunque scenderà in campo su un campo ostico contro una squadra che vive un ottimo momento di forma, è in fiducia e punta a fare bottino pieno nonostante la netta differenza sulla carta con i viola.

sponsored

Dall'altra parte c'è la Fiorentina che deve dimostrare ancora una volta di che pasta è fatta. Vincere a Frosinone significherebbe rimanere agganciati al treno delle prime e continuare a mettere mattoncini per alzare l'asticella.

Per diventare grandi, o perlomeno per crescere servire fare punti anche e soprattutto in queste occasioni. Dunque Frosinone gara importante per la Fiorentina come squadra ma anche per tanti singoli. A partire da Kayode che dovrà esser bravo a non sedersi ora che non ha concorrenza a destra.

sponsored

E che dovrà essere altrettanto bravo a gestirsi sempre per lo stesso motivo. Ma oltre a lui sono attesi al varco anche altri singoli. Ad esempio Ikone che proprio a Frosinone potrebbe trovare i primi minuti della sua travagliata stagione.

Mentre Nico Gonzalez si accomoderà in panchina, forse per giocare qualche minuto o forse neanche quelli. Poi ci sono sempre le due punte. Nzola e Beltran. Ancora e sempre loro. Almeno finché non riusciranno a sbloccarsi. Saranno sempre al centro dell'attenzione di tutti.

sponsored

A Frosinone dovrebbe toccare all'argentino dal primo minuto. Ma a prescindere dal minutaggio che avranno serviranno risposte convincenti sul campo. E magari, perché no, anche uno o più gol.


Lascia un commento