×

Franchi, la carica di 30.000 per battere il Venezia. E 2.000 marciano verso Torino

Oggi ci sarà il Franchi delle grandi occasioni, mentre è già alta la febbre per mercoledì sera: saranno 2.000 i tifosi viola allo Stadium

Gente, tanta gente. Quella che ci sarà oggi pomeriggio al “Franchi”, tutti (in pratica) dal cuore e dalla fede viola, tutti uniti appassionatamente per trascinare la Fiorentina ad una nuova vittoria (sarebbe la terza consecutiva e la terza di fila in casa) e avvicinare il traguardo Europa.

sponsored

Quanta gente? Ventotto mila spettatori, centinaio più, centinaio meno, e magari dipende da chi si deciderà in extremis, ma la cifra sarà quella. E racconta l’entusiasmo nei confronti di Italiano e della sua squadra. Dopo gli ottomila che mercoledì pomeriggio si sono dati appuntamento allo stadio per vedere un semplice allenamento, ecco i quasi trentamila per la partita contro il Venezia in un’occasione che può sembrare banale ma non lo è, e ce ne sono altri duemila già pronti a mettersi in marcia verso Torino mercoledì per una sfida quella sì senza appello nella semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juventus.

sponsored

La stagione è entrata nella fase dei verdetti e Firenze c’è: come sempre, più di sempre, scrive Il Corriere dello Sport in edicola stamani.


Lascia un commento