×

Formazione Fiorentina, poche certezze. Possibile staffetta Piatek-Cabral

Verso la gara di stasera non mancano i dubbi per il tecnico. Davanti possibile staffetta tra i due centravanti

Vincenzo Italiano per metodo di lavoro e scelta personale tiene tutti i calciatori (nessuno escluso) sul filo per avere poi le risposte di cui ha bisogno nel momento in cui decide la formazione di partenza. E difatti è ormai noto che il tecnico siciliano la comunica alla squadra soltanto nell’immeditato pre-partita.

sponsored

Stavolta se possibile metodo e scelta sono stati “esasperati”. E il motivo è chiaro: non concedere il minimo vantaggio ad Allegri e alla Juventus che certo non ne hanno bisogno. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

CERTEZZE AL CENTRO

La semifinale è sulla distanza dei centottanta minuti. Ma questo non sposta la questione: stasera al Franchi c’è mezzo… Olimpico in palio e Italiano si prende tutto il tempo possibile prima di stabilire gli undici anti-bianconeri.

sponsored

Dubbi o opzioni che siano, poco cambia. Fatti salvi un paio di ruoli, ogni zona di campo è stata ed è oggetto di attenta riflessione. E dentro c’entra in qualche modo perfino l’ultima trasferta di campionato a Reggio Emilia.

A CARTE COPERTE

Con centrocampo e attacco si torna di prepotenza a dubbi/opzioni di prima. Le chiavi del gioco, va da sé, se le prende Torreira. Recuperato fisicamente e pronto ad essere il destinatario dei compiti di regia e anche di interdizione che Italiano gli affida sempre per far muovere la Fiorentina come si deve.

sponsored

Ma le cose sicure finiscono all’uruguaiano. Per gli interni le indicazioni portano a Bonaventura e Castrovilli. Ma tenere fuori a priori Maleh e Duncan è esercizio alquanto “pericoloso”. Specie nei riguardi dell’italo-marocchino che è risorsa a cui Italiano ricorre spesso e volentieri.

Tante soluzioni per l’attacco e nessun intoccabile. Capitolo-centravanti su tutto: Piatek dall’inizio, Cabral subentrando, tipo Reggio Emilia per intendersi. Nulla esclude il contrario e comunque Italiano ci sta pensando. Pensieri e strategie anche per disegnare i profili delle fasce: i contorni di Gonzalez a destra e Sottil a sinistra sono quelli più accreditati.


Lascia un commento