×

Flachi: "Viola da 4° posto se andava avanti in Coppa. Italiano ha portato ambizione"

Il doppio ex di Fiorentina e Sampdoria: "Gonzalez e Caputo: attenti a quei due e a Bonaventura-Candreva. Senza il calo post-Coppa..."

Parla così Francesco Flachi, doppio ex di Fiorentina e Sampdoria, a La Nazione: "Salvezza Samp ed Europa Fiorentina? Diciamo che tutte e due possono centrare l’obiettivo e, non ci nascondiamo, il fatto di giocare di lunedì è un aiutino per entrambe.

Buona parte dei giochi potrebbero essere fatti oggi...". AMBIZIONE. "I viola secondo me sono dove sarebbero voluti essere. Hanno lavorato per questo. Italiano ha portato ambizione e gioco. Dico di più, se la Fiorentina avesse passato il turno di coppa, non avrebbe avuto il calo che ha avuto e secondo me avrebbe potuto chiudere la stagione anche al quarto posto".

sponsored

PROTAGONISTI. Tra i viola: "Nico Gonzalez perchè è in gran condizione, salta l’uomo e crea superiorità numerica. Poi Bonaventura, perché porta qualità, esperienza e nei momenti giusti o magari delicati sa prendersi le responsabilità".

Nella Samp: "Candreva perché con il suo modo di giocare può mettere in difficoltà la manovra viola. Quindi Caputo: è un uomo d’area puro, si crea e cerca occasioni. Magari ha un rendimento incostante, ma se sta bene sono guai".

sponsored

Lascia un commento