×

Firenze, sorridi: oggi c'è Jovic. Acquisto a titolo definitivo e buonuscita dal Real Madrid

L’attaccante in città per le visite mediche e firmare il contratto. Atteso anche il portiere Gollini

Avanti il prossimo. Sì, il mercato della Fiorentina corre. E corre nella direzione giusta, quella pianificata dai dirigenti viola con Vincenzo Italiano. Il riassunto delle operazioni con... vista Moena, vede la maglia viola già sulle spalle di Mandragora, Jovic e Gollini.

sponsored

Scrive La Nazione. Senza trascurare il fatto che anche Dodò è già dietro l’angolo. Poi accadrà il resto. I movimenti in difesa, quelli sulla mediana (mezz’ala) senza trascurare le cessioni (vedi Pulgar). E così oggi è il giorno di Luka Jovic.

Che sbarcherà a Firenze in tarda mattinata per sottoporsi alle visite mediche e per firmare il suo nuovo contratto con la Fiorentina. L’attaccante serbo comincerà così la sua avventura in viola. Sulla formula si è detto e scritto tanto.

sponsored

Ma alla fine sarà un’operazione a titolo definitivo. Con il calciatore che guadagnerà a Firenze 2,5 milioni di euro a stagione per i prossimi due anni. E con il Real Madrid che gli pagherà una buonuscita per il suo stipendio.

Al termine dei due anni, l’attaccante potrà liberarsi o potrà rinnovare per altre due stagioni. In questo secondo caso, nel suo terzo e quarto anno guadagnerebbe il doppio, circa 5 milioni. E se la Fiorentina dovesse vendere il giocatore, al Real Madrid andrebbe il 50% della futura rivendita.

sponsored

Jovic, dopo il tampone anti Covid-19 di routine, si aggregherà alla squadra già nella giornata di domani. E domenica sarà in partenza con il gruppo in direzione Moena.


Lascia un commento