×

Firenze prepara la notte più lunga: Franchi verso il record stagionale

Si va verso il tutto esaurito e il nuovo record di presenze per la partita che vale il ritorno in Europa

L’attesa aumenta giorno dopo giorno. Così come l’adrenalina di una partita non come le altre. Di per sé un Fiorentina-Juventus vale tanto in termini di emozioni e speranze, figurarsi se in ballo c’è anche una qualificazione europea per il prossimo anno.

Sono i giorni della caccia al biglietto. Del volerci essere a prescindere. Scrive La Nazione. In tanti, probabilmente tutti, avrebbero voluto godersi semplicemente la partita senza assilli di classifica. Magari riservando i consueti fischi a Vlahovic e Bernardeschi.

sponsored

Così non sarà a causa del brutto passo falso di ‘Marassi’ contro la Sampdoria. Servono i tre punti ad ogni costo, per conservare gelosamente il destino nelle proprie mani. E non dover buttare l’occhio a Bergamo. Ed i tifosi viola sono decisi a fare totalmente la loro parte.

sponsored

L’amarezza per la batosta di Genova è ancora viva, ma il ‘Franchi’ sarà tutto con i ragazzi di Italiano. Spingerli all’impresa sarà l’imperativo categorico della serata. Gli appelli di mister Italiano e di capitan Biraghi non cadranno nel vuoto.

D’altra parte la Fiorentina in casa è un’altra squadra, anche grazie alla sua gente. Lo testimoniano i numeri di una stagione sopra le aspettative (38 punti conquistati sui 59 totali, solo Inter e Milan hanno fatto meglio nel proprio stadio).

sponsored

I tifosi viola con il tagliando in tasca sono già oltre 31.000 (compresi i circa 12.000 abbonati)

Introvabili da giorni biglietti di Curva Fiesole, Maratona e Tribuna centrale con i rispettivi Parterre. Una buona disponibilità c’è ancora in Tribuna laterale ed in Curva Ferrovia. Nelle ultime 48 ore si è andati avanti al ritmo di 3.000 biglietti venduti al giorno.

Il trend, con due giorni pieni di vendita (anche se nel match day non ci saranno tariffe agevolate), porta oltre i 32.567 spettatori che rappresentano il record stagionale della gara contro il Milan. Ieri la curva Fiesole ha lanciato un invito preciso a tutti i tifosi che si recheranno allo stadio: “Coloriamo il Franchi!

I gruppi organizzati della Fiesole invitano tutta la tifoseria a portare una sciarpa o una bandiera per colorare lo stadio di viola durante l’Inno. Spingiamo la squadra verso l’Europa, rendiamo il Franchi una bolgia! ”. Firenze c’è e farà come sempre la sua parte.

Trascinando letteralmente i calciatori di Italiano. Poi toccherà alla squadra regalare alla città una notte magica dal sapore europeo che manca da cinque anni.


Lascia un commento