×

Fiorentina, vertice per dimenticare Torino: mai più così. Uscirne da gruppo

Il colpo è stato duro e inaspettato: il tonfo dei viola a Torino ha lasciato il segno. Ma domani si torna in campo

Mai più così. Il tonfo di Torino della Fiorentina è stato dolorosissimo anche perché, per dirla alla Italiano, inaspettato. Dopo la partita il tecnico è parso quasi incredulo di fronte al nulla proposto da una squadra che mai, salvo parte della gara di Venezia, lo aveva deluso sul piano dell’atteggiamento.

sponsored

Bastava vederlo in panchina per capire quanto non riuscisse a riconoscere i propri calciatori. Scrive La Gazzetta dello Sport. Del resto quando non funziona niente inutile appellarsi alla tattica, alla formazione, agli errori dei singoli.

Per questo pur con la fatica di chi come Italiano non riesce a digerire le sconfitte, si proverà a catalogare il 4-0 subìto come “una di quelle giornate” dentro un’annata che rimane ottima. Perché sia davvero così però, serve che non accada di nuovo.

sponsored

Ovvio quindi che il club si aspetti domani a Napoli (Coppa Italia) una reazione immediata, a prescindere dal risultato.

Insieme

Questo, fra l’altro, si sono detti ieri i protagonisti. Il gruppo ha toppato la gara, al gruppo il compito di uscirne. Logico umore scuro di tutti. Poi anche qualche parola, affidata come sempre ai social. «Ci rifaremo» ha scritto Ikoné che sognava un esordio diverso.

sponsored

«Duro colpo – dice Torreira -. Nelle sconfitte impari di più. Faremo umilmente attenzione ai nostri errori per non ripeterli e lasceremo tutto in campo». Il concorso di colpa ha portato ad un mix perfetto. Ma al contrario. Dopo la batosta di Venezia i viola distrussero 3-0 il Cagliari.

Col Napoli non sarà così semplice. Ma l’atteggiamento ella Fiorentina dovrà essere quello giusto.


Lascia un commento