Fiorentina-Venezia 1-0, la CRONACA: i viola vincono di misura grazie al gol di Torreira
Rivivi la sfida del Franchi tra Fiorentina e Venezia attraverso la cronaca di LaViola.it
96' Termina la partita al Franchi. 95' Ammonito Lorenzo Venuti. 93' Ammonito Lucas Torreira. 91' Saranno 6 i minuti di recupero. 90' Ammonito Peretz. 88' Nel Venezia entra Peretz al posto di Busio. 87' Italiano manda in campo Piatek per Cabral.
86' Altra confusione in area viola in seguito ad un calcio di punizione. Abisso fischia poi un fallo su Biraghi. 84' Fiorentina che ha perso un po' di smalto e sicurezza. Finale un po' confuso da parte dei viola. 83' Ammonito Alfred Duncan.
80' Confusione in area viola, con la palla che sbatte anche sul palo, ma il gioco era fermo. 79' Ammonito Riccardo Sottil. 78' Altri due cambi per il Venezia: dentro Fiordilino e Nsame per Crnigoj e Okereke. 77' Applausi del Franchi per Castrovilli che esce dal campo in barella con le mani sul volto.
Possiamo solo sperare che non sia niente di grave. Al suo posto entra Amrabat. 76' Problemi invece per Castrovilli, che rimane a terra dolorante e richiama la panchina. Mani sul volto per il 10 viola, si teme un problema al ginocchio sinistro.
75' Gioco fermo per un problema a Torreira dopo uno scontro di gioco. Nessun problema per l'uruguaiano. 71' Azione pericolosa del Venezia, Gonzalez chiude tutto e lancia in campo aperto Cabral. Scatto su Ceccaroni e palla per Sottil, che però riesce a raccoglierla solo sulla linea di fondo e l'azione sfuma.
67' Doppio cambio per la Fiorentina: entrano Sottil e Duncan per Ikoné e Maleh. 64' Henry prova a spaventare Terracciano, ma era largamente in posizione irregolare. 60' Ritmo del match che si è abbassato, con il Venezia che prova a mettere la testa fuori dalla propria metà campo, anche con la qualità di Aramu, appena entrato.
57' Ammonito Kiyine. 55' Secondo cambio per il Venezia: esce Tessmann ed entra Aramu. 54' Corner manovrato dalla Fiorentina, palla dentro l'area per Cabral, che colpisce di testa senza riuscire ad indirizzare in porta. 53' Calcia Gonzalez da fermo da dentro l'area: soluzione a giro che non scende.
51' Altro corner viola, libera ancora la difesa ospite. 50' Gonzalez cross dalla destra per Maleh, che lascia rimbalzare il pallone e calcia: palla deviata in corner. 49' Sono 31.627 i tifosi presenti sugli spalti. 48' Corner viola senza esito, prima Castrovilli e poi Biraghi non hanno due giocate felici e la manovra sfuma.
47' Gran tiro di Venuti da fuori area: palla deviata in corner. Fiorentina ripartita subito a testa bassa. 45' Il Venezia dà il via al secondo tempo. Zanetti manda in campo Kiyine al posto di Johnsen. INIZIO SECONDO TEMPOFINE PRIMO TEMPO45' Termina il primo tempo senza recupero.
43' Il Venezia prova ad alleggerire la pressione, con Okereke che tiene bene palla, poi verticalizza una soluzione che termina sul fondo. 40' Bella azione viola, con Maleh che allunga la squadra e si propone sulla trequarti: gran palla dall'altra parte per Gonzalez, sfortunato nel controllo.
Poteva battere a rete, invece la palla gli rimane indietro ed il Venezia si salva ancora. 38' Corner viola senza esito. Libera l'area il Venezia. 37' Punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore: calcia Castrovilli, palla deviata ed è lo stesso Cabral che probabilmente salva il Venezia.
35' Ammonito Okereke. 30' GOL DI TORREIRA! Fiorentina in vantaggio! Punizione di Biraghi, Igor la rimette al centro dalla linea di fondo, Cabral non riesce a spingerla in rete, ma arriva Torreira che è più veloce di tutti e porta avanti i viola!
29' Ammonito Haps. 25' Schema su punizione da sinistra: cross di Biraghi, Gonzalez stacca di testa e manda alto il pallone. 23' Controllo e rovesciata di Cabral: palla alta sopra la traversa. 21' Maempaa salva il Venezia. Gran parata a tu per tu con Cabral, dopo una bella palla verticale di Gonzalez.
17' Controllo del Var con Abisso per un possibile fallo in area su Castrovilli. Niente di fatto. 16' Palo clamoroso di Ikoné, che innescato da Torreira incrocia un tiro che si stampa sul legno. Poi succede di tutto, con Gonzalez che da pochi passi non riesce a mettere in rete.
Ed infine lo stesso Ikoné calcia male sul fondo. 13' Fiorentina che comincia a premere. 10' Fuga di Ikoné, che semina il panico sulla sinistra, poi si allunga troppo la palla e la perde. Eloquente il rimprovero di Gonzalez, che gli chiede di alzare la testa.
7' Tacco di Ikoné che libera Cabral al tiro: palla alta sopra la traversa. 4' Giropalla viola, con la Fiorentina che gioca con pazienza, ma è già tutta nella metà campo del Venezia. 2' Biraghi manda Ikoné al cross, palla dentro l'area leggermente arretrata per Cabral: il Venezia spazza il primo pallone.
1' Inizia il primo tempo al Franchi. INIZIO PRIMO TEMPO



Lascia un commento