×

Fiorentina, un goleador da ritrovare in fretta. Cabral cerca il primo sigillo

Alla Fiorentina servono i gol, di Cabral e Piatek, ma anche degli esterni. Il centravanti brasiliano cerca il primo sigillo

Ad esso, è corsa contro il tempo, soprattutto per ritrovare il gol dopo aver perso il Re Mida dell’area piccola. Tocca a Vincenzo Italiano trovare la nuova formula vincente, quella capace di resettare gli equilibri che fino all’addio di Vlahovic hanno visto la Fiorentina correre a velocità sostenuta e segnare ben 52 volte (di cui 20 col serbo) in 25 partite, in media almeno due reti a gara, scrive stamani Il Corriere dello Sport.

sponsored

Serve una scossa, perché al primo match point senza il centravanti scovato nel Partizan, l’altra sera contro la Lazio, oltre al ko, non si è registrato nemmeno un centro a proprio favore. Ecco perché, per non compromettere il sogno europeo e raggiungere un traguardo fin qui mai toccato con questa proprietà, la semifinale di Coppa Italia, c’è da ricominciare a correre, già giovedì a Bergamo.

sponsored

Lo scorso 11 settembre, a regalare la vittoria ai viola, con un doppio rigore, fu proprio Dusan, più forte persino dei cori razzisti: superare il turno sullo stesso campo significherebbe davvero voltare pagina. Adesso tocca ai nuovi arrivati fare un passo in avanti e al gruppo tirare fuori gli artigli.

sponsored

Cabral, per esempio, di reti ne ha realizzate pure lui a grappoli. Solo in questa stagione, al Basilea, ha segnato 27 volte in 31 partite giocate, secondo solo a Lewandowski. Adesso, serve il primo guizzo italiano, quello in grado di spazzare via tutte le nuvole.


Lascia un commento