×

Fiorentina un fantasma, la Samp fa festa. Giampaolo imbriglia Italiano

Blucerchiati abbottonati, chiudono gli spazi e colpiscono quattro volte. I viola tirano una sola volta nello specchio: troppo poco

Sampdoria più leggera senza il peso di dover lottare per la salvezza. Giampaolo ha optato per il 4-5-1 in modo da controllare i tre centrocampisti di Italiano e chiudere le fasce. Il piano è riuscito anche perché la Fiorentina faceva girare lentamente il pallone e così non trovava mai sbocchi, mentre sulla trequarti viola si aprivano invitanti varchi.

sponsored

Il gol del vantaggio è arrivato su calcio piazzato (deviazione di petto di Ferrari su punizione di Candreva), segnale della scarsa attenzione della squadra di Italiano. Poi negli spazi sono nati i gol di Quagliarella (scambio con Sabiri), Thorsby (lancio lungo di Audero, deserto viola, quattro contro tre, rifinitura di Candreva per Thorsby) e Sabiri (rasoterra dal limite).Così scrive La Gazzetta dello Sport.

sponsored

UN SOLO TIRO. La Fiorentina ha calciato nello specchio una volta sola, con Gonzalez su rigore all’89’: un dato emblematico per una squadra che in tutto il campionato ha mostrato un calcio offensivo e una notevole facilità nel tirare.

Per i viola l’Europa è ancora un obiettivo concreto, ma la partita contro la Juve andrà affrontata con un altro spirito.

sponsored

Lascia un commento