×

Fiorentina-Torreira avanti insieme. Castrovilli, il rinnovo in standby. Odriozola e Piatek attendono

Tanti dubbi e poche certezze sulla rosa della prossima stagione: l’uruguaiano però ne farà parte

La Fiorentina che verrà vedrà ancora al centro delle operazioni Lucas Torreira. Il giocatore vuole restare a Firenze e la società viola è convinta nel volerlo riscattare. Con l’Arsenal si proverà ad abbassare il diritto di riscatto ma la Fiorentina è convinta nel voler acquistare definitivamente Torreira.

sponsored

E forse lo si potrebbe fare subito senza intavolare una nuova trattativa per strappare uno sconto di un paio di milioni di euro. Nella prossima Fiorentina dovrebbe trovar spazio anche Gaetano Castrovilli. Ma la sua situazione è tutta da capire e scoprire.

La società aveva provato a intavolare un rinnovo tempo fa con il precedente agente del giocatore. Ma la trattativa si arenò e tutto fu rimandato. Ad oggi però non ci sono sviluppi, neanche con il nuovo agente. Non c’è infatti in piedi una trattativa per prolungare il contratto che scade nel 2024.

sponsored

Sempre tempo fa su Castrovilli aveva messo gli occhi l’Inter ma poi le prestazioni del giocatore sono andate calando e i nerazzurri hanno preso strade diverse. Oggi il 10 della Fiorentina è in ripresa ma non ancora ai suoi livelli.

Da entrambe le parti c’è la necessità di capire che ruolo potrà avere il giocatore nella squadra della prossima stagione. Salvo colpi di scena al termine della stagione le parti si incontreranno per fare il punto della situazione.

sponsored

Poi ci sono coloro che sono sospesi

Non ci sono dubbi che la Fiorentina vorrebbe trattenere Alvaro Odriozola ma c’è un “ma” ingombrante come il Real Madrid. Per il giocatore la priorità resta quella di giocare con i blancos e solo nel caso in cui Ancelotti lo tagliasse fuori riprenderebbe in considerazione la Fiorentina.

Quella viola è l’unica alternativa che il giocatore vuole vagliare se non ci dovesse essere l’opportunità di giocare al Real. In questo caso, in cui spera anche la Fiorentina, i viola vorrebbero rinnovare il prestito di Odriozola inserendo un diritto di riscatto per la stagione successiva.

Molto, se non tutto, dipenderà dal Real Madrid. Infine Piatek e più in generale il reparto offensivo. A gennaio la Fiorentina ha fatto il suo investimento su Cabral consapevole che questi mesi gli sarebbero serviti per inserirsi nella nuova realtà.

Sicuramente tutti si aspettavano che questo processo fosse più veloce, ma così non è stato. Ma visto l’esborso che la società ha deciso di fare e che è stato presentato come l’alternativa a Vlahovic si può solo immaginare che Cabral sarà l’attaccante di riferimento della Fiorentina.

Se non già nel finale di questa stagione sicuramente nella prossima.

E Piatek?

Difficile che la Fiorentina lo riscatti per 15 milioni dall’Hertha Berlino. Tanto difficile che Burdisso continua a tenere l’attenzione del club su Agustin Alvarez, attaccante classe 2001 del Penarol. Che per altro la Fiorentina aveva trattato già nel mercato di gennaio, salvo poi bloccare tutto per le richieste del club uruguaiano.

Piatek in tutto questo sembra essere diventato l’ultima scelta della Fiorentina, anche se è la prima di Italiano. Nonostante non sia un giocatore adatto all’idea di calcio del tecnico è certamente l’attaccante di riferimento per il dopo Vlahovic.

E la Fiorentina cosa farà? Ad oggi nulla. Non si è mossa in nessuna direzione, anche se le continue voci su Alvarez lasciano intendere che sia quella la strada da seguire. Sul polacco peserà tanto anche la posizione di Italiano.

Nel caso in cui il tecnico chiedesse di tenerlo la Fiorentina proverà a parlare con l’Hertha per rinnovare il prestito. Molto difficile, ma è una strada da battere. Come detto sopra l’opzione dell’acquisto a titolo definitivo di Piatek resta, ad oggi, la più remota.


Lascia un commento