×

Fiorentina su Parisi: bruciata la concorrenza. Può essere l'alternativa a Biraghi

I viola guardano in casa Empoli: difficile per Vicario mentre per il terzino mancino la strada è tracciata

Non è un mistero che la Fiorentina abbia da tempo messo gli occhi su alcuni pezzi pregiati dell'Empoli. E i prossimi giorni potrebbero essere utili perché le due società possano iniziare a tessere la tela in previsione di tutt’altri scenari.

Due su tutti i nomi che la Fiorentina sta esaminando da gennaio. Ovvero il portiere Guglielmo Vicario e il terzino Fabiano Parisi. Seguiti in più occasioni dal vivo al Castellani. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

sponsored

COLPO MANCINO

Per l’estremo difensore, rispetto a qualche mese fa, la strada è più in salita del previsto. Sul classe ’96 si è inserita la Lazio e trovare pertugi in una trattativa che sembra ormai ben avviata resta un’impresa. Discorso molto diverso, invece, per quanto riguarda il giovanissimo mancino.

sponsored

Sul quale la Fiorentina ha acceso i fari in tempi non sospetti, bruciando buona parte della concorrenza. L’obiettivo dei viola è chiaro: garantire a Biraghi una reale alternativa sulla fascia. E, al contempo, valorizzare uno dei mancini che per età (è un classe 2000) e resa tecnica ha fatto più parlare di sé.

sponsored

Terzic, per un anno intero il vice-ombra del capitano, è destinato a partire. E il terzino dell’Empoli è ritenuto il profilo ideale per prendere il suo posto. Anche alla luce di una stagione che con la Conference League potrebbe portare la squadra di Italiano a disputare fino a 58 partite stagionali.

Logico dunque che serva un’alternanza anche in una zona di campo che ha visto un solo protagonista fino allo scorso maggio.


Lascia un commento