×

Fiorentina, su la testa. Italiano: "Non sono preoccupato, felice della nostra stagione"

I viola hanno sempre reagito dopo i passaggi a vuoto più dolorosi: il tecnico si aspetta una risposta anche oggi. Anche se non vede una squadra in difficoltà

Sulla carta l’avversario è di quelli ostici, ma in vista del quarto di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta Italiano può fare affidamento su almeno un paio di concetti, entrambi confermati dai precedenti.
sponsored

Se in campionato, contro i nerazzurri, la Fiorentina ha trovato una delle prime vittorie esterne, oltre che una prova inaspettatamente positiva nonostante le assenze, è la reazione avuta dal gruppo dopo ogni sconfitta che legittima le speranze.

Così scrive il Corriere Fiorentino. REAGIRE. «È vero, abbiamo sempre reagito bene— ha detto Italiano ma quella con la Lazio è stata una gara diversa rispetto al Torino e non ha lasciato gli stessi strascichi. In questo momento non sono preoccupato, siamo sempre in linea con i nostri programmi e la classifica resta buona.

sponsored

Gli alti e bassi ci stanno, fanno parte del percorso di crescita, ma non dimentichiamo che l’obiettivo d’ inizio stagione era la ricostruzione di una chiara identità di squadra». Non lo dice chiaramente Italiano, ma è chiaro che le (tante) critiche arrivate dopo lo 0-3 rimediato dalla Lazio non gli hanno fatto troppo piacere, quasi non si tenesse troppo di conto il percorso fin qui fatto.

sponsored

«Questo gruppo sta lottando con due squadre che sulla carta sono superiori, Lazio e Roma, per questo dobbiamo essere felici della nostra stagione. Posso assicurare che nel gruppo nessuno ha perso entusiasmo».


Lascia un commento