×

Fiorentina spuntata, senza Kean è caccia al gol: Palladino cerca un bomber di scorta

Bomber indiscusso della Fiorentina che però sarà squalificato contro il Como e così Palladino dovrà trovare una soluzione in panchina

Moise Kean si è preso la Fiorentina sulle spalle e a suon di gol si è conquistato un posto in primo piano sia a Firenze sia in Serie A. Tanto che lui e Retegui si sfidano a suon di gol per il primato della classifica cannonieri del nostro campionato.

In stagione Kean ha già segnato 19 gol, frantumando ogni suo precedente score e con nessuna voglia di fermarsi. Ma uno stop, forzato, lo dovrà fare domenica quando la Fiorentina alle 12,30 affronterà al Franchi il Como. Gara come sempre delicata quando di fronte c'è una squadra che deve salvarsi e che, seppur giocando un calcio vivace e propositivo, non verrà a Firenze ad assaltare la Fiorentina.

sponsored

E per questa gara Palladino dovrà fare a meno proprio dello squalificato Kean e non è, numeri alla mano, un'assenza banale. Detto dei 19 gol realizzati in stagione è giusto restringere il campo a ciò che è stato fatto in campionato.

L'attaccante della Nazionale segna 15 alla voce gol fatti e dietro di lui, in casa Fiorentina, c'è il vuoto. Sì perché a inseguirlo a distanza siderale ci sono Beltran e Gudmundsson entrambi fermi a quota 4 gol. Anche se, a oggi, l'indiziato principale a ricoprire il ruolo di prima punta contro il Como è Zaniolo.

sponsored

Giocatore che quel ruolo lo ha già fatto, sempre da riadattato, e che per struttura e tecnica può rappresentare un centravanti capace di difendere il pallone. Non certo come Kean ma con la possibilità comunque di alleggerire la manovra con lanci lunghi su di lui (il gioco che la Fiorentina predilige proprio con Kean).

sponsored

Palladino potrebbe dunque optare per Zaniolo punta supportato proprio dagli altri due giocatori sopracitati ovvero Beltran e Gudmundsson, sperando che l'islandese finalmente possa tornare decisivo. Altre opzioni sono Colpani, sempre sulla trequarti e quindi in un ruolo in cui si è già potuto esprimere con Palladino a Monza, oppure Folorunsho avanzato.

Tutte ipotesi che certo non esaltano ma in questa gara Palladino dovrà fare di necessità virtù.


Lascia un commento