×

Fiorentina si riparte con un esame: Atalanta e Gasperini sul cammino per l'Europa

Si avvicina la ripartenza del campionato con i viola che ospiteranno al Franchi un'Atalanta ancora in corsa per lo scudetto

La Fiorentina si prepara alla ripartenza del campionato quando sarà chiamata a fronteggiare l'Atalanta al Franchi. Partita che si preannuncia molto interessante con l'allievo Palladino che sfiderà il maestro Gasperini. Una partita nella partita che porterà i due tecnici a fronteggiarsi a distanza visto che Gasperini, squalificato, sarà in tribuna al Franchi.

sponsored

In campo sarà la solita spartita spigolosa, fisica, tirata, di quando di fronte c'è l'Atalanta. Squadra che quest'anno è ancora in corsa per lo scudetto e che arriverà a Firenze proprio con l'intento di rimanere in scia a Inter e Napoli.

Dal canto suo la Fiorentina vuole mantenere il trend positivo cominciato prima della sosta e continuare a macinare punti per restare agganciata al treno europeo, anche se ad oggi non parteciperebbe a nessuna coppa europea. Ma per coltivare ancora speranze europee sarà necessario vincere e continuare a vincere, proprio perché la Fiorentina deve scalare la classifica se vuole regalarsi un piazzamento in coppa.

sponsored

Palladino è pronto a riproporre in toto la squadra che ha battuto la Juventus al Franchi ormai una decina di giorni fa. Squadra che vince non si cambia, sia perché dopo la sosta quasi tutti i big hanno avuto modo di rifiatare, sia perché contro l'Atalanta non si possono certo fare esperimenti né tantomeno tournover.

sponsored

Dunque spazio ai migliori con l'intento di replicare prestazione e soprattutto risultato della Juventus. Anche perché la Fiorentina ha dimostrato di saper dare il proprio meglio proprio nelle gare contro le big. Una gara tutta da vivere contro un'Atalanta che arriverà probabilmente priva di Retegui ma con tante frecce al proprio arco.

Sarà interessante capire che Fiorentina scenderà in campo. Quella propositiva vista contro la Juventus o quella catenacciara a cui Palladino ci ha abituati in tante gare prima della vittoria sui bianconeri. Domenica il verdetto del campo.


Lascia un commento