×

Fiorentina rialza la testa, il ko di Torino per crescere. Mercato non ancora chiuso

La batosta di Torino ha lasciato il segno, la delusione è tanta così come la rabbia: a Napoli per riaccendersi

La Fiorentina lavora in vista del Napoli ma la sconfitta di Torino ha lasciato il segno. Esattamente come quelle di Venezia ed Empoli. Ko che hanno segnato il cammino dei viola in questo girone di andata. Quella contro i granata è stata una sconfitta inspiegabile anche mister Italiano.

sponsored

Forse la Fiorentina paga ancora una mancanza di personalità. Ma da una squadra che sta costruendo da zero un nuovo corso ci si possono anche aspettare certe 'musate'.

Ora però è tempo di rialzare la testa e guardare avanti

Certo il Napoli in trasferta e in Coppa Italia non è la squadra migliore per rialzare la testa dopo Torino. Ma il calendario presenta questa sfida e la Fiorentina ha il dovere di riaccendere la scintilla anche in una sfida che la vede partire sfavorita.

sponsored

E' vero, il Napoli ha tante assenze ma quello che metterà in campo Spalletti sarà comunque un undici altamente competitivo e all'altezza della Fiorentina. Dall'altra parte, a prescindere da chi giocherà, sarà importante capire l'approccio alla gara e la prestazione dei viola.

sponsored

Sicuramente in questi giorni al centro sportivo Italiano si è fatto sentire ma tutti i giocatori sono consapevoli del disastro fatto a Torino e sono tutti vogliosi di rifarsi. Sono proprio i giocatori ad aver alzato l'asticella in questa stagione parlando per primi di Europa.

Ora devono dimostrare di avere le qualità per rialzarsi.

Intanto il mercato non è ancora chiuso

Pradè in conferenza stampa ha detto che sostanzialmente il mercato in entrata della Fiorentina è chiuso. Ma attenzione ai colpi di scena. Si può dire che la Fiorentina ha certamente colmato le lacune più significative dopo il mercato estivo.

Ma, come ha detto anche Barone prima del Torino, i dirigenti viola restano vigili e pronti a sfruttare ogni occasione. Come Kumbulla. Il difensore è stato offerto alla Fiorentina che ha preso tempo per valutare la situazione.

Il giocatore piace a Pradè dai tempi di Verona. Ma come dimostra anche Amrabat i giocatori di quel Verona di Juric vanno valutati molto attentamente. Kumbulla a Roma non trova spazio e per questo il suo entourage si sta muovendo per trovare una soluzione.

Ma la Fiorentina è molto attiva anche in attacco. Il fronte Vlahovic è sempre aperto. L'Arsenal a suon di milioni sta provando ad aprire una breccia nell'entourage del serbo ma ad oggi non ci è riuscita. La Fiorentina invece sarebbe pronta a vendere l'attaccante in ogni momento.

Anche se, inutile dirlo, senza Vlahovic l'assalto all'Europa diventerebbe molto complicato. A prescindere da chi poi ne prenderebbe il posto.

Alvarez ad oggi ha detto no alla Fiorentina

Ma i dirigenti viola, con Burdisso in prima fila, non hanno assolutamente mollato il colpo. Serve pazienza e determinazione. Nessuno oggi ha portato un'offerta decente al River Plate perché nessuna delle big in cui vorrebbe giocare Alvarez ha soldi da investire adesso.

Mentre la Fiorentina sì. Ma siamo ancora all'inizio del mercato invernale. E come dice sempre Pradè negli ultimi giorni di mercato si aprono sempre scenari che sembravano impossibile solo pochi giorni prima. Dunque occhi aperti e portafoglio pronto, perché anche su Alvarez le cose possono cambiare in ogni momento.


Lascia un commento