×

Fiorentina-Real Vicenza, i TOP e FLOP viola: brilla subito Jovic, bene anche Bonaventura

Prima uscita estiva per la squadra di Italiano, che affronta in amichevole il Real Vicenza. Subito decisivo Luka Jovic, che segna un poker al debutto in maglia viola

TOP PRIMO TEMPO

BONAVENTURA - È sicuramente il migliore dei suoi nel primo tempo. Dai suoi piedi arrivano le migliori occasioni dei viola, con un tiro che sfiora il palo all'11' e un altro che colpisce la traversa dopo la mezz'ora. Smista anche diversi passaggi ai compagni, dimostrando ancora una volta di essere il giocatore più tecnico del centrocampo viola.

sponsored

N. PIEROZZI - Il giovane esterno di rientro dal prestito all'Aurora Pro Patria si mette in mostra con dinamismo e ottime sgambate sulla fascia destra. Trova anche il gol con un tap-in vincente verso la fine del primo tempo, fissando il risultato sul momentaneo 2-0- BIRAGHI - Le giocate offensive della Fiorentina nel primo tempo passano molto spesso dai suoi piedi: lo schema che spesso si ripete è palla a Biraghi e cross nel mezzo del capitano viola.

sponsored

Propizia anche il primo gol viola: punizione dalla sua mattonella che colpisce la traversa, e tap-in vincente di Gonzalez a sbloccare le marcature.

TOP SECONDO TEMPO

JOVIC - Pronti via accende subito gli entusiasmi dei tifosi in quel di Moena con un poker nella ripresa. Prima è molto bravo a conquistarsi e poi trasformare un rigore, poi trasforma un rigore in movimento su un bell'assist di tacco di Ikoné.

sponsored

Al 33' segna anche di testa, compensando per l'errore clamoroso commesso sotto porta poco prima, su assist di nuovo di tacco di Duncan. Cinque minuti dopo trova il quarto gol con tap-in vincente su cross di Venuti. Si muove meno rispetto al collega di ruolo Cabral, ma è più bravo del brasiliano negli inserimenti e nel servire di sponda i compagni.

DUNCAN - È il più dinamico del centrocampo viola nel secondo tempo. Molto bravo negli inserimenti sia quando parte da solo, sia quando è servito bene da Jovic. Arriva due volte vicino al gol, prima con un incursione personale respinta dal portiere avversario e poi iscrivendosi al club dei legni, con una conclusione che sbatte sul palo.

TERZIC - Fa bene le veci del titolare Biraghi sulla fascia sinistra. Se nel primo tempo la maggior parte dei cross arrivavano dai piedi del capitano, lo stesso succede nella ripresa con il serbo. Dal suo assist nasce anche il terzo gol segnato (di testa) da Jovic.

FLOP

Urge una precisazione: quella dei viola contro il Real Vicenza è solo la prima uscita estiva, dopo giorni di preparazione senza sosta tra Coverciano e Moena. Pertanto il giudizio dei cosiddetti flop è puramente relativo e non vuole in alcun modo essere una bocciatura per i diretti interessati.

CABRAL - Se nel secondo tempo brilla la stella di Jovic, lo stesso non si può dire del collega di reparto Cabral nel primo. Ovviamente si tratta della prima amichevole estiva e quindi le valutazioni non possono che essere relative, ma la condizione fisica del brasiliano non appare delle migliori.

L'ex Basilea fatica troppo contro i difensori del Real Vicenza e, al di là di una bella rovesciata che finisce di poco a lato, non si rende quasi mai pericoloso. AMRABAT - Ci si aspetta tanto dall'ex Verona, al quale sono state ufficialmente affidate le chiavi del centrocampo viola.

Il marocchino però si vede meno rispetto ai compagni di reparto Duncan e Bianco nella ripresa, e non brilla particolarmente contro il Real Vicenza.


Lascia un commento