×

Fiorentina-Real Vicenza 7-0: Jovic ne fa 4. Rileggi la cronaca di VI.IT

La Fiorentina di Italiano è scesa in campo dal ritiro di Moena per la prima amichevole stagionale contro il Real Vicenza. Rileggi la cronaca di LaViola.it

90+5' Finisce qui la prima amichevole della stagione della Fiorentina, sul punteggio di 7-0. Sugli scudi il neo acquisto Luka Jovic, autore di quattro gol. 86' Duncan si iscrive al club del palo: il centrocampista gigliato dal limite dell'area lascia partire un gran bel sinistro a giro, ma Rodriguez si supera e devia la sua conclusione sul legno.

sponsored

84' E sono quattro per Jovic! Non si ferma più il nuovo centravanti viola! Ikoné imbuca Venuti sulla destra, palla rasoterra in mezzo all'area che l'attaccante serbo deve solo appoggiare in rete col sinistro. 82' Sottil, tutto solo davanti al portiere, si divora la rete del 7-0 calciando fuori il suo tiro a giro.

sponsored

79' Arriva adesso la tripletta di Jovic! Il neo centravanti viola mette dentro di testa un cross morbido di Terzic e fa 6-0. 77' Jovic vicino alla tripletta personale, ancora su un suggerimento di tacco di Ikoné. La palla però finisce alta.

74' Anche il giovane Bianco prova a iscriversi al tabellino dei marcatori, ma il suo destro rasoterra trova la risposta di Rogriguez. 68' Gol Fiorentina, 5-0! Splendido tacco di Ikoné servito bene in profondità da Duncan, la giocata del francese trova Jovic che conclude in rete freddamente.

sponsored

68' Doppia occasione Fiorentina, prima prova l'azione personale Duncan, sfondando centralmente e trovando la risposta del portiere Rodriguez, poi ci prova Ikoné dalla destra, ma il portiere del Real Vicenza è propnto a difendere il suo palo.

65' Sottil serve in mezzo all'area Ikoné che rifinisce per Venuti, il destro potente del terzino gigliato finisce fuori di poco. 58' Arriva il 4-0 viola, che porta la firma di Ikoné! Ancora Sottil a creare sulla sinistra e a servire rasoterra il francese in area, che prima viene murato da un difensore, ma poi la palla gli ritorna e trova la via del gol con facilità.

55' 3-0 Fiorentina! Luka Jovic! Il serbo si presenta sul dischetto e realizza con freddezza. Prima marcatura con la maglia viola, seppur in amichevole, per il classe 1997. 55' Rigore per la Fiorentina! Sprint di Sottil sulla sinistra che supera il diretto avversario e serve Duncan, anticipato.

La palla finisce a Jovic che viene toccato, inevitabile il penalty, 46' Iniziata la ripresa. La formazione della Fiorentina del secondo tempo: Gollini; Venuti, Milenkovic, Rasmussen, Terzic; Bianco, Amrabat, Duncan; Ikoné, Jovic, Sottil.

45' L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Fiorentina in vantaggio per 2-0 sul Real Vicenza. 43' Gonzalez, servito da un bel filtrante di Mandragora, prova il pallonetto per cercare la doppietta, ma la palla finisce fuori.

42' Raddoppio della Fiorentina con Niccolò Pierozzi! Saponara mette in mezzo un pallone morbido sul quale un difensore del Real Vicenza interviene e commette un auto-palo. Sulla respinta è pronto Pierozzi, che fa 2-0. 40' Gol della Fiorentina!

Gonzalez! Punizione da fermo di Biraghi che trova la traversa e sbatte sulla linea di porta (terzo palo di questo primo tempo). Non è chiaro se la palla fosse già entrata o no, ma a togliere tutti i dubbi ci pensa Nico, che con un tap in di testa fa 1-0.

37' Stavolta è Gonzalez che prova la mezza rovesciata, su cross di Biraghi. Anche stavolta la palla finisce fuori. 33' Clamorosa traversa di Bonaventura. Bell'azione della Fiorentina che libera Maleh sulla sinistra; il suo cross basso dal fondo pesca Jack tutto solo, ma il suo piattone a botta figura centra in pieno il legno alto.

29' Bell'uno due sulla sinistra che libera Biraghi in area. Il capitano della Fiorentina mette un bel cross basso che attraversa tutta l'area piccola ma non trova alcun compagno. 28' Mandragora servito da Gonzalez prova il sinistro piazzato dal limite dell'area, ma anche lui conclude largo.

26' Bella giocata di Bonaventura sulla fascia destra e cross al bacio sul lato opposto per Maleh, che non riesce ad agganciare la palla a due passi dalla porta. 25' Calcio di punizione dal centrosinistra per la Fiorentina. Sul pallone va Biraghi, il suo sinistro finisce fuori non di molto.

20' Squillo di Nico Gonzalez, che dal centrodestra si accentra e prova il sinistro da fuori area, largo. 15' Rovesciata di Cabral fuori di pochissimo. Il brasiliano riceve in area una sponda di testa da Saponara e non ci pensa due volte a coordinarsi.

La sua 'chilena' è bellissima stilisticamente, ma finisce leggermente fuori alla sinistra del primo palo. 14' Bonaventura in area riceve dopo un tiro rimpallato e batte in porta dopo essersi portato la palla sul destro, ma trova un'ottima risposta di Scanagatta.

12' Ci prova Bonaventura, servito da un pimpante Saponara: il centrocampista gigliato sterza sul sinistro e prova la botta dal limite dell'area, palla larga. 7' Ancora viola pericolosi, ancora con Saponara che centra il palo con una palla velenosa che poteva essere un assist per Cabral, ma il brasiliano non arriva in tuffo sulla sfera.

7' Primo squillo Fiorentina con Saponara che dal centro sinistra si accentra e prova il destro sul primo palo, neutralizzato dal portiere Scanagatta. 5' Già rientrato in campo Biraghi, per lui non sembra essere nulla di rilevante, nonostante continui a toccarsi la spalla.

4' A terra Biraghi: dopo aver messo un cross in mezzo il capitano viola ha sbattuto con la spalla sinistra contro i cartelloni pubblicitari. 1' Fischio d'inizio: è iniziata l'amichevole tra Fiorentina e Real Vicenza.


Fiorentina: Terracciano, Biraghi, Igor, Quarta, Pierozzi, Bonaventura, Mandragora, Maleh, Saponara, Cabral, Gonzalez.

All: Italiano. A disposizione: Gollini, Venuti, Terzic, Milenkovic, Rasmussen, Amrabat, Bianco, Duncan, Jovic, Sottil, Ikoné. Real Vicenza: Scanagatta, Litcan, Panagiotis, Martinez, Tozzo, Kwarteng, Adam, Lushchayev, Ngissah, Stefani, Ayala.

All: Mancone. A disposizione: Rodriguez, Giordano, Bara, Piccone, Tsiligkris, Robson, Ndiaye, Juarex, Rodriguez, Mateo, Grider, Solls-Schulmann.


Lascia un commento