×

Fiorentina, lezione di maturità. Ancora un 1-0 al Franchi

Il pragmatismo dei viola ma anche una certa sterilità offensiva che viene confermata. E' il primo gol di un esterno che arriva dopo la partenza di Vlahovic

Non sarà la Fiorentina d’inizio stagione, spumeggiante e in grado di costruire occasioni da rete in serie, ma oltre alla maturità la squadra di Italiano ha scoperto un pragmatismo che può valere moltissimo nel finale di campionato.

L’uno a zero raccolto ieri contro l’Empoli, il terzo in un mese e mezzo al Franchi dopo i successi su Atalanta e Bologna (nel mezzo l'1-1 con il Verona) a conferma di una certa sterilità offensiva non del tutto risolta, consente ai viola di rimanere saldamente in corsa per un piazzamento europeo, scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

CAMBIATO VOLTO. Certo, sul risultato finale pesano le decisioni arbitrali che tanto fanno arrabbiare l’Empoli, sia per il gol annullato a Di Francesco con il Var che per l’espulsione nei confronti di Luperto, ma in assenza di un vero e proprio cannoniere Italiano ha saputo cambiar volto alla sua squadra.

sponsored

Tanto arrembante e ingenua nella gara d’andata contro gli azzurri quanto cinica nella sfida di ritorno decisa dal primo centro di un esterno offensivo dopo la partenza di Vlahovic.


Lascia un commento